Cagliari-Roma: Sant’Elia, 15 anni di attesa

 La beffa dello scorso anno – quando il Sant’Elia regalò al pubblico di casa una rimonta incredibile maturata agli sgoccioli della gara – è solo l’ultimo episodio da aggiungersi a una quindicina di anni di agrodolce, nei quali i capitolini non sono riusciti a sfatare il tabù dello stadio rossoblu. Ultima vittoria pervenuta: 29 ottobre 1995, Cagliari-Roma 0-2 (doppietta di Fonseca, in panchina c’era Carlo Mazzone). Da La Repubblica:

Cinque giorni per sfatare un tabù. La trasferta di Cagliari trascina con sé fantasmi e paure: la Roma al Sant´Elia non riesce a vincere da ben 15 anni. (…) Era il 29 ottobre 1995, doppietta di Fonseca, allenatore Mazzone, e Roma che vinceva 2-0.

Bayern Monaco-Roma, verso il tutto esaurito

 Sfida di inaugurazione del percorso di Champions League della Roma ma anche gara suggestiva e affascinante di per sè: quella tra i vicecampioni d’Europa del Bayern Monaco e i giallorossi è una partita ricca di spunti, analisi e stimoli. Non stupisce affatto che la cornice di gioco – l’Allianz Arena – vada verso il tutto esaurito nè tantomeno che la rappresentanza capitolina sarà degna di nota (1700 biglietti venduti, 1200 ancora disponibili). Ne parla Il Romanista, edizione odierna:

Roma, la Banda Borriello sogna in grande

 Marco Borriello ha di fatto riacceso l’entusiasmo dei tifosi della Roma che, con l’arrivo dell’attaccante ex Milan, hanno immediatamente riacquistato il livore e la fiducia rispetto alla stagione che verrà. L’innesto della punta consente a Claudio Ranieri di poter contare su un elemento di peso in grado di svolgere in maniera efficace – lo certificano le statistiche – il lavoro di finalizzazione. La Banda Borriello, nata in concomitanza con l’approdo del bomber, sogna in grande. Da Il Corriere dello Sport:

L’entusiasmo smodato che ha salutato i due colpi di coda con i quali si è conclusa la campagna di mercato del la Roma ( Burdisso e Borriello) ci inducono a qualche riflessione. Il giallo e il rosso sono i colori più esagerati e passionali della tavolozza.

A.S. Roma: cessione sempre più vicina

 I soliti noti, certo, con l’oggettiva constatazione che – tra Angelini e Angelucci, gli egiziani e gli arabi – si è forse giunti alla condizione di poter individuare l’acquirente giusto. La cessione della Roma passerà attraverso i conciliabioli tra Rothschild e Unicredit, previsti in settimana. Da La Gazzetta dello Sport:

L’As Roma torna a volare in Borsa col mercato che scommette su una stretta per la vendita del club giallorosso. E a mettere le ali al titolo (+5,85% a 0,99 euro tra scambi dieci volte superiori alla media dell’ultimo mese), che nella seduta è tornato anche sopra la soglia psicologica di 1 euro, è l’atteso incontro di venerdì prossimo tra UniCredit e Rothschild, l’advisor incaricato di trovare il nuovo padrone della squadra di Trigoria.

Hernanez: “Lazio-Roma? Segno io”

 Gliel’avranno già detto come sono andati a finire gli ultimi derby? Possibile, ma presentarsi con dichiarazioni a effetto per fare breccia nel cuore della tifoseria val sempre la pena: è la mossa di Abel Hernanez, neoacquisto della Lazio, che ha rilasciato una intervista a Il Tempo in cui lo afferma con determinazione: “Al derby segno io”. Testuale:

Prandelli: “Stadi vuoti? A Trieste una provocazione, io dico: bimbi gratis”

 Il caso estremo, visto a Trieste, degli spettatori finti a riempire un Nereo Rocco altrimenti sguarnito, determina riflessioni amare nel contesto calcistico: il primo a lanciare un messaggio in tal senso è il Commissario tecnico dell’Italia – Cesare Prandelli – dal quela arriva una valida alternativa: “Bimbi gratis allo stadio“. Da Ansa:

Il ct della Nazionale Cesare Prandelli dice la sua sull’idea messa in pratica dal presidente della Triestina, Fantinel, che nell’ultimo match casalingo della sua squadra ha addobbato una tribuna dello stadio Nereo Rocco con cartelloni con immagini di spettatori. “Quella della Triestina è stata solo una provocazione – spiega Prandelli ai microfoni di Rai Sport -. Io per ovviare alla carenza di spettatori allo stadio ho una proposta: tanti bambini amano il calcio, sarebbe l’occasione giusta per invitarli ad entrare gratis allo stadio.

Cluj, Mandorlini: “Roma? Ci penseremo poi. Andreolli, qualità incredibili”

 Andrea Mandorlini parla della sua esperienza in Romania, dove si è accasato dopo aver accettato la guida tecnica del Cluj: in Champions League affronterà squadre del calibro di Roma e Bayern Monaco, impresa ardua ma l’italiano non parte demotivato. “Ci proveremo”, dice ai microfoni di Centro Suono Sport. Il resto dell’intervista:
CAMPIONATO ITALIANO.La Roma è stata la concorrente più importante dell’Inter lo scorso anno, e con gli arrivi di Adriano e Borriello si è rinforzata. L’Inter forse dopo aver vinto tanto potrebbe rientrare con la pancia piena, la concorrenza degli avversari è aumentata. La favorita? L’Inter perché è campione uscente, poi Roma e Milan su tutte“.

Roma, Riise out. Tocca a Castellini

 John Arne Riise rischia uno stop di medio periodo. Dopo la notte trascorsa in ospedale per accertamenti, l’esterno della Roma deve per forza di cose arrendersi di fronte allo stato di fatto: non disponibile a Cagliari e nell’esordio di Champions League contro il Bayern Monaco, poi si vedrà. Claudio Ranieri è preoccupato, Castelini si prepara all’esordio. Da Il Corriere dello Sport:

La Roma è in ansia per Riise. Il difensore norvegese è ricoverato in ospedale a Oslo per una commozione cerebrale, riportata in seguito a uno scontro di gioco durante l’allenamento allo stadio Ullevaal. Riise resterà ricoverato almeno fino a oggi e naturalmente non giocherà la partita in programma oggi tra Norvegia e Portogallo a Oslo. Riise ha subìto un colpo for tuito con il compagno di nazionale Espen Ruud.

Tirreno e Sport, Patrizia Prestipino: “Lazio e Roma, che finale!”

 L’assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili della Provincia di Roma, Patrizia Prestipino, fa i complimenti a Roma e Lazio, per aver conquistato la finale (vinta dai biancocelesti per 1-0) del Torneo Tirreno e Sport:

“Faccio i miei complimenti alla squadra Primavera della Lazio per il successo nel torneo e ai ragazzi della Roma, che hanno dato vita ad una finale equilibrata e ricca di emozioni. Ieri sera ho avuto modo di assistere ad una bellissima partita, in una splendida cornice di pubblico e con due squadre che si sono affrontate con grande agonismo ma dimostrando anche lealtà e correttezza.

Infortunio Riise, il norvegese dimesso dall’ospedale: “Nulla di grave”

 John Arne Riise, come comunicato dalla Federcalcio norvegese, è stato dimesso dall’ospedale, dopo la notte trascorsa in osservazione, a seguito del colpo alla testa subito in allenamento, che gli ha comportato una commozione cerebrale. Il terzino ha tranquillizato Roma e tifosi tramite il proprio blog: “Sono contento che non sia nulla di grave – ha scritto Riise -. Quello che mi è successo fa parte del mio lavoro e capita in allenamento o in partita. Ed è per questo che Espen non ha nulla di cui scusarsi. Sono stato molto intontito per tutto il giorno e non ricordo nulla di quello che è successo.

Biglietti Bayern Monaco-Roma: disponibili 1200 posti

 Dal Romanista:

Anche per i tifosi “non privilegiati”, quelli che non hanno aderito all’As Roma Club Privilege Card, è partita la vendita libera per la gara contro il Bayern Monaco di mercoledì 15 settembre. Nella mattinata di ieri, intorno alle 9.30, con un discreto anticipo rispetto all’orario previsto, i terminali del Roma Store di via Appia Nuova 130 (l’unico deputato a stampare) hanno cominciato la vendita dei tagliandi per la trasferta di Champions League: in un’oretta sono andati via 700 ticket (costo 30 euro ciascuno).

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.