Dubbi di formazione per Inter-Roma, mentre la Juve non molla Zaniolo

di Daniele Pace Commenta

Alcuni aggiornamenti in vista del prossimo impegno dei giallorossi


Un match delicato questo Inter-Roma di Coppa Italia, se non altro perché le due squadre sono reduci da un turno di campionato molto teso. Risultati sfuggiti di mano per dettagli, tra polemiche e beffe varie, mentre non si placa il caso Zaniolo tra i giallorossi. Dunque, ci sono tanti spunti interessanti da trattare, a partire dal discorso formazioni, in quanto i due allenatori dovrebbero applicare un turnover decisamente limitato per un impegno del genere.

Zaniolo

Occhio soprattutto alle valutazioni di Mourinho. Pellegrini è partito per Milano, ma con ogni probabilità il tecnico portoghese gli riserverà uno scampoli di partita solo nella ripresa. Il ragazzo deve ritrovare il ritmo partita e farlo entrare quando gli avversari inizieranno ad essere più stanchi potrebbe essere la scelta migliore. A prescindere da come si metterà la partita nella prima ora di gioco.

Per il resto, Vina dovrebbe far rifiatare Maitland-Niles, mentre dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Veretout. Il centrocampista francese, con ogni probabilità prenderà il posto di Cristante davanti alla difesa. Per il resto, pochi dubbi sul solito tandem composto da Zaniolo ed Abraham, mentre in difesa sarà confermato il terzetto con Smalling, Ibanez e Mancini. Nell’Inter, riposeranno in un primo momento Dzeko, De Vrij e Dumfries, lasciando spazio a Sanchez, Darmian e con ogni probabilità D’Ambrosio.

Questione Zaniolo e pressing dalla Juventus

Non si placano le voci in Italia suggeriscono che Massimiliano Allegri vorrebbe vedere la stella della Roma Nicolò Zaniolo giocare per la Juventus in futuro, nel caso in cui Paulo Dybala se ne andasse. Il nazionale italiano sta lottando per ritrovare la sua forma migliore dopo due infortuni al legamento crociato anteriore. Tuttavia, il suo talento riceve ancora molti apprezzamenti anche dal tecnico della Juve, Allegri.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l’allenatore spera che la Juve possa ingaggiarlo la prossima estate. Allegri vuole che arrivi Zaniolo come potenziale sostituto di Paulo Dybala, che potrebbe lasciare la Vecchia Signora a parametro zero. La Roma non vuole perdere facilmente il proprio patrimonio perché ha in programma di rinnovare presto il suo contratto.

Il suo attuale contratto scadrà nel 2024 ma i giallorossi non sono disposti a correre il rischio di perdere Zaniolo. Il successo della Juve nel convincere Dusan Vlahovic a passare dalla Fiorentina sembra innescare la preoccupazione della Roma. Staremo a vedere se i giallorossi avranno la forza di respingere l’assalto dei bianconeri ad uno dei talenti più interessanti del calcio italiano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>