Chievo-Roma, Moscardelli contro il suo passato mancato

 Dalla Gazzetta dello Sport:

[…] “Ho il giallorosso nel cuore, ma oggi voglio vincere io»” Per Davide Moscardelli, che a Trigoria fu solo di passaggio, sarà una di quelle emozioni che non si dimenticano: affronterà la Roma dopo una gavetta infinita, iniziata proprio a pochi chilometri dalla Capitale. Maccarese, per l´esattezza: quattro anni tra Promozione ed Eccellenza e 19 gol in 101 partite. Tanti, per un ragazzo poco più che maggiorenne.

AMARCORD La svolta a Guidonia, dove era soprannominato Batigol: 20 reti nella stagione 2001/2002, e un caso che rischiò di compromettere tutto. Moscardelli giocò 14 partite con una squalifica da scontare dall´anno precedente, con altrettanti punti di penalizzazione (poi ridotti a 10) che costrinsero il Guidonia, dominatore del campionato, a giocare i playoff. Davide, per farsi perdonare, segnò due gol nella doppia finale contro gli umbri del Deruta e il Guidonia fu promosso in Serie D. […] a 30 anni, e oggi coronerà un sogno. Attenta Roma.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.