
Se il buongiorno si vede dal mattino, verrebbe da dire, Juan e la Roma non paiono più tanto vicini e affini.
La polemica aizzata dopo il rifiuto di giocare contro l’Inter per problemi fisici e la volontà concomitante di rispondere in maniera positiva alla chiamata del C.t. Carlos Dunga che lo voleva nel suo Brasile fin da subito hanno creato una crepa tra il difensore e la piazza.
Che accusa Juan di assenteismo evidente, visto che i numeri dicono che il centrale ha disputato solo la metà delle partite utili da che indossa la casacca giallorossa.
A tessere le fila dei discorsi fino a oggi effettuati ci pensa Il Corriere dello Sport in edicola stamane:



La Roma si è ritrovata questa mattina a Trigoria per preparare la sfida contro il Bari di domenica 22 novembre; dopo i due giorni di riposo concessi da Ranieri, la squadra ha svolto due sessioni di allenamenti a cui hanno partecipato anche Burdisso e Juan. Buone notizie per il tecnico giallorosso: l’infermeria giallorossa si è svuotata. Francesco Totti, durante la sessione mattutina, ha svolto insieme a Vito Scala una corsetta, che nei prossimi giorni verrà intensificata. Così come il lavoro di potenziamento muscolare dopo l’intervento al menisco. Lo staff giallorosso è ottimista: il numero dieci, se tutto procederà per il meglio, si aggregherà al gruppo a partire dalla prossima settimana. A quel punto, sarebbe lecito pensare ad un suo rientro in campo già con il Bari. Proprio per la sfida contro la squadra pugliese saranno recuperati anche Juan, Burdisso – che oggi si sono uniti al resto del gruppo e hanno giocato la partitella in famiglia – e Doni.