La Roma a ridosso delle grandi

di Alessandro Zarfati Commenta


Sono i più importanti, i più prestigiosi, quelli con il più alto appeal tra gli appassionati di calcio. E sono anche i più ricchi. E la Roma è li insieme alle stelle ad adornare il cielo dei più grandi club di calcio d’Europa.

E’ arrivata la speciale classifica delle squadre con il più alto fatturato nell’ultimo anno, stilata dalla prestigiosa Deloitte & Touche una delle più autorevoli società di revisioni e servizi del mondo.

Secondo la classifica il Milan è stata la squadra italiana più ricca nella scorsa stagione, mentre per quello che riguarda il panorama internazionale il Real Madrid è al comando nell’annata 2007/2008 alla guida di un fatturato di 336 milioni di euro, seguita dal Manchester United e Barcellona, rispettivamente con 325  e 309 milioni.

Le squadre italiane occupano nella speciale graduatoria dall’ottavo all’undicesimo posto sono proprio il Milan, la Roma, l’Inter e la Juventus, con un patrimonio rispettivo nell’ultima stagione di 210, 175,173 e 168 milioni di euro

Il riconoscimento è la conferma del positivo andamento del new deal inaugurato dal presidente Rosella Sensi, insieme a Bruno Conti e Daniele Pradè.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>