La Roma vuole ancora Torreira: le ultime novità di mercato

di Daniele Pace Commenta

Il punto sul nome nuovo che si fa per il centrocampo della Roma


Non si placano le voci secondo cui la Roma sia ancora a caccia di un centrocampista, al punto che ora si fa con insistenza il nome di Torreira. Secondo quanto riferito da diversi addetti ai lavori anche nel Regno Unito, infatti, la Roma sta valutando di fare una mossa per il centrocampista dell’Arsenal Lucas Torreira, dopo le difficoltà impreviste che sono state trovate in queste settimane con Xhaka. Altro elemento sotto contratto coi gunners.

Torreira

Le ultime notizie sul possibile passaggio di Torreira alla Roma

Il nazionale uruguaiano è caduto in disgrazia con Mikel Arteta durante la stagione 2019-20 ed è stato spedito in prestito all’Atletico Madrid, dove anche le sue fortune non sono migliorate. Torreira ha iniziato solo tre partite della Liga sotto Diego Simeone ed era fortemente intenzionato a concludere la trattativa per un ritorno in Sud America con il Boca Juniors dopo la morte di sua madre.

Tuttavia, per l’ex Sampdoria è stato ipotizzato anche un ritorno in Serie A, e Calciomercato ora afferma che il tecnico della Roma Jose Mourinho sarebbe ansioso di dargli il bentornato in Italia. Le relazioni tra Arsenal e Roma non sono ritenute rosee, tuttavia, con i due club bloccati in trattative su Granit Xhaka prima che una mossa si interrompesse a causa della riluttanza della Roma a pagare il prezzo richiesto dai Gunners per 20 milioni di sterline.

Torreira, che è stato anche associato a possibili voci di mercato relative ad altri club di Serie A come Lazio e Fiorentina, ha poco meno di due anni per lasciare l’Emirates, dove vanta quattro gol e sei assist in 89 presenze in tutte le competizioni. Nonostante i suoi problemi, il 25enne è stato selezionato nella squadra dell’Uruguay per la Copa America e ha giocato tre partite del girone prima dell’uscita dei quarti di finale della sua squadra in Colombia.

A detta degli esperti di calciomercato inglese, in un mondo ideale, l’Arsenal farebbe di tutto per tagliere le perdite su Torreira, che è arrivato per 25 milioni di sterline nel 2018, assicurando al giocatore un contratto più lungo, ma sembra che potremmo essere aperti a vederlo cambiare aria nuovamente in un altro prestito nella prossima stagione. Questo, nonostante anche il suo contratto risulti essere in scadenza nel 2023.

Staremo a vedere se la Roma sarà brava a cogliere questa nuova occasione di mercato, visto che i giallorossi hanno bisogno di intervenire in quel ruolo e Torreira sembra essere un profilo apprezzato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>