Supercoppa, Inter-Roma: una gara da record

di Redazione Commenta


 Inter-Roma: una gara da record. La Supercoppa Italiana di questa sera contro l’Inter sarà una sfida particolare per Totti Ranieri, come ricorda ilTempo:
Per Ranieri che oggi disputa la sua cinquantesima partita sulla panchina giallorossa, un successo all’esordio con la sua «prima» Roma (lo scorso anno la ebbe in eredità da Spalletti a campionato avviato) vorrebbe dire essere il primo tecnico romano a vincere qualcosa. Numeri e record ai quali Tottiinvece è affezionato e che cercherà di ritoccare ancora: anche nelle competizioni di coppa a San Siro non è mai riuscito a segnare all’Inter. Altro tabù da sfatare e se il capitano dovesse riuscire a conquistare la Supercoppa sarebbe il romanista che ha vinto più trofei nella storia di questo club (6 esclusi quelli «personali») e forse anche per questo tiene particolarmente a questa competizione come lui stesso ha tenuto a precisare. «Mi piacerebbe vincere questa coppa – ha detto Totti appena sbarcato a Milano – soprattutto per i tifosi. È sempre bello quando così tanta gente si muove per venire in trasferta e darci sostegno».
Ma il capitano ha voluto ringraziare anche Sneijder per le parole dei giorni scorsi. «Mi ha definito una leggenda e lo ringrazio. Lui è un grandissimo giocatore, quest’anno ha vinto tutto e ha fatto anche molto bene ai Mondiali. Secondo me meriterebbe il Pallone d’Oro».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>