Interesse concreto della Roma per Jerome Boateng in questi giorni

di Daniele Pace Commenta

Un'analisi sulle informazioni raccolte finora a proposito del difensore


La Roma sta seriamente pensando a Jerome Boateng per rinforzare la difesa. Il centrale nelle scorse settimane ha pubblicato una raffica di foto del suo periodo di successo al Bayern Monaco. Il difensore tedesco ha lasciato il club a fine giugno quando è diventato ufficialmente free agent. Boateng ha giocato la sua ultima partita per Die Roten durante la vittoria per 5-2 contro l’Augsburg lo scorso fine settimana.

Boateng

La situazione su Boateng ed il possibile passaggio alla Roma

È probabile che Boateng attiri molto interesse dopo aver goduto di una buona forma negli ultimi 18 mesi. Jose Mourinho ha cercato di firmare Boateng in due club diversi. Il tecnico portoghese potrebbe provare per la terza volta quest’estate. Secondo La Gazzetta dello Sport in Italia, Mourinho è interessato a portare Boateng alla Roma.

Mourinho voleva Boateng durante la sua ultima stagione al Manchester United . I Red Devils avevano chiesto un prestito per il difensore tedesco, ma secondo quanto riferito non era entusiasta di tornare in Inghilterra. Anche il Tottenham Hotspurs era interessato a Boateng, ma la partenza di Mourinho ad aprile ha probabilmente messo fine a quel possibile trasferimento.

La Roma ha avuto una stagione difficile in Serie A, arrivando settima in Serie A. Il club italiano dovrà passare i playoff per giocare nella UEFA Conference league la prossima stagione. Boateng sarà un’aggiunta di qualità per la squadra che ha lottato in modo difensivo per tutta la campagna.

Al Bayern, Boateng ha guadagnato circa 6 milioni di euro all’anno. Uno stipendio altissimo per la Roma soprattutto in tempi di pandemia. Per convincerlo, l’azienda romana potrebbe mettere un lungo contratto per spalmare le cifre su più anni.

Per la squadra capitolina prendere Boateng sarebbe uno sforzo economico non indifferente, ma tecnicamente il giocatore non si discute anche perché da quando Flick è arrivato a Monaco a fine 2019, Boateng è rinato: nell’ultima stagione è stato il miglior difensore del I bavaresi e il campionato tedesco convincono tutti.

In Italia la Roma approfitterebbe delle agevolazioni fiscali vigenti nel nostro Paese per pagare il contratto di Jerome Boateng. Inoltre, è improbabile che altri club possano offrire lo stesso contratto che il tedesco ha ricevuto al Bayern in tempi di pandemia. Staremo a vedere se la Roma sarà in grado o meno di fare questo sforzo economico per regalare al proprio tecnico un rinforzo di qualità, esperienza e sostanza. Nel frattempo, nomi del genere accostati al club rappresentano già un passo in avanti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>