Possibili novità con la formazioni di Roma-Inter tra i giallorossi

di Daniele Pace Commenta

Le possibili mosse di De Rossi in vista dell'attesa sfida in programma sabato pomeriggio


Potrebbero esserci novità interessanti con le formazioni di Roma-Inter tra i giallorossi, visto che De Rossi difficilmente cambierà il sistema di gioco dopo l’ottimo avvio della sua avventura da allenatore. Tuttavia, la forza dell’avversario potrebbe consigliare al tecnico giallorosso di apportare qualche cambiamento rispetto allo schieramento che abbiamo avuto modo di osservare nelle ultime settimane, suggerendogli un atteggiamento un pochino più prudente.

Cosa dobbiamo aspettarci dalle formazioni di Roma-Inter, in vista dell’anticipo di sabato prossimo

Nello specifico, De Rossi potrebbe decidere di togliere un attaccante e di inserire Bove a centrocampo, spostando Pellegrini più avanti, sulla linea di Dybala ed alle spalle di Lukaku. Questa, almeno per ora, l’unica modifica potenziale rispetto alla formazione che l’allenatore ha mandato in campo lunedì sera allo Stadio Olimpico contro il Cagliari. Il momento dei nerazzurri, infatti, potrebbe indurre il tecnico ad essere un po’ più prudente.

Da monitorare con attenzione anche il caso Smalling. Secondo quanto riferito da diversi addetti ai lavori, infatti, la svolta per l’ex centrale del Manchester United potrebbe essere più vicina di quanto si possa immaginare. In particolare, il difensore della Roma Chris Smalling si sta avvicinando alle fasi finali del suo recupero. Dopo aver saltato gli ultimi cinque mesi a causa di un infortunio cronico al ginocchio, Smalling è vicino a ricevere la sua prima convocazione da settembre.

Secondo Il Tempo, il veterano difensore centrale ha svolto regolarmente negli ultimi giorni l’allenamento (parziale) di gruppo e potrebbe essere convocato sabato per la sfida tra Roma e Inter allo Stadio Olimpico. Probabile che De Rossi gli voglia far assaggiare il campo e l’atmosfera dello spogliatoio, prima di recuperarlo del tutto in campo. Il quotidiano sostiene che l’intenzione di Daniele De Rossi è quella di avere Smalling a completa disposizione per il ritorno con il Feyenoord, playoff di Europa League.

Recuperato Renato Sanches, ma occhio al mercato. A quanto pare, infatti, la Roma starebbe lavorando alla risoluzione anticipata del prestito del centrocampista. Il centrocampista portoghese resta un obiettivo concreto per il Besiktas – visto che il mercato in Turchia resta aperto fino al 9 febbraio – che ha avviato la trattativa con il PSG.

Secondo TuttoMercatoWeb, il giocatore potrebbe lasciare la capitale nei prossimi giorni, mentre la Roma e il suo entourage lavorano per risolvere in anticipo il suo prestito. Se le cose andranno secondo i piani, Sanches dovrebbe poter recarsi in Turchia entro la fine della settimana dove firmerà un altro accordo temporaneo con il Besiktas.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>