Come stanno Smalling, Pellegrini e Spinazzola: i tempi di recupero degli infortunati

di Daniele Pace Commenta

Un approfondimento sui recuperi in casa Roma, a cavallo della sosta per le Nazionali


Fase molto delicata quella che stiamo vivendo oggi con la stagione della Roma, visto che in tanti in questa fase si chiedono come stanno Smalling, Pellegrini e Spinazzola. Allo stato attuale, avere certezze sui tempi di recupero degli infortunati è impossibile, ma possiamo fare quantomeno il punto della situazione per capire come stiano le cose e quali siano le prospettive per giocatori ritenuti fondamentali da Mourinho nelle sue rotazioni.

Smalling

La Roma è ancora preoccupata per le condizioni di Chris Smalling

Quello dell’inglese è probabilmente il caso più delicato a Trigoria. L’ex Manchester United, non a caso, ha saltato oltre due mesi di gioco a causa di un caso acuto di tendinite cronica al ginocchio. Una recente risonanza magnetica ha confermato l’infortunio e il lungo periodo di recupero, anche se una tempistica precisa per il rientro di Smalling deve ancora essere stabilita dallo staff medico del club della capitale. Secondo il Corriere dello Sport, la Roma ce la metterà tutta per garantire il ritorno in campo di Smalling dopo la sosta per le Nazionali, con l’obiettivo di rivederlo in squadra per il difficile calendario di dicembre della Roma.

Ancora, Jose Mourinho spera di recuperare giocatori del calibro di Lorenzo Pellegrini e Leonardo Spinazzola in vista del Derby della Capitale. L’attesissimo match con la Lazio potrebbe vedere entrambi i giocatori rientrare nella formazione giallorossa dopo aver saltato l’ultima serie di partite per infortunio. Secondo Leggo la situazione di Pellegrini e Spinazzola è ancora dubbia.

Difficile rischiare nella prossima trasferta della Roma a Praga, dove giovedì sera i giallorossi affronteranno lo Slavia. Anzi, il tecnico portoghese avrebbe volentieri risparmiato la trasferta a Dybala, ma a quanto pare l’attaccante argentino ha detto al tecnico di voler essere presente di coppa secondo quanto dichiarato dallo Special One dopo la rocambolesca vittoria ottenuta in campionato contro il Lecce.

In ogni caso, Mourinho si aspetta che la coppia si unisca almeno all’allenamento di gruppo qualche giorno prima del Derby. Anche l’allenatore ha parlato delle condizioni di Lorenzo Pellegrini, Leonardo Spinazzola e Chris Smalling, che attualmente stanno soffrendo diversi infortuni.

“Per fortuna oggi nessuno si è infortunato”, ha detto l’allenatore portoghese. “Spinazzola, Pellegrini ogni giorno che passa sono sempre più vicini al rientro”. “Smalling è un caso più difficile, è più lontano nel recupero e ci lascia in una situazione difficile”, ha aggiunto. “Se mi chiedete chi giocherà in difesa contro lo Slavia Praga la mia risposta sarà semplice: Mancini, Llorente e Ndicka, non c’è altro da aggiungere”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>