Tanti difensori accostati alla Roma per il mercato di gennaio: i nomi in ballo

di Daniele Pace Commenta

Tutti i riscontri del caso per i tifosi che seguono da vicino il mercato di gennaio


Sono arrivate puntuali le scuse dell’agente di Dragusin verso la Roma, ma questo non vuol dire che il difensore del Genoa sia più vicino ai giallorossi per il mercato di gennaio. L’agente di Radu Dragusin si è scusato con la Roma per una presunta dichiarazione errata secondo cui i giallorossi non erano un top club. In un’intervista con TVPlay, Florin Manea – che attualmente sta supervisionando il presunto trasferimento di Dragusin al Totteham Hotspurs dal Genoa – ha detto: “Ho così tanto rispetto per la Roma. Non potrei mai parlare male di loro”.

mercato di gennaio

Situazione Dragusin ed altri difensori nel mirino della Roma per il mercato di gennaio

Il riferimento è ad una recente intervista in cui Manea ha escluso Roma e Atalanta come opzione per il suo assistito, viste le ambizioni del difensore di giocare nei migliori club europei, in Italia o all’estero. Manea ha aggiunto: “Anche io non posso parlare male della Roma perché in questo momento sto discutendo con loro per l’acquisto di un giovane attaccante”.

Se Dragusin sembra un obiettivo non alla portata dei giallorossi, occhio a qualche nome in uscita dalla Premier League. La Roma è alla ricerca di rinforzi difensivi a basso costo provenienti dal massimo campionato inglese. Il club della capitale ha notoriamente bisogno di difensori extra data la prolungata assenza per infortunio di Chris Smalling e la partecipazione di Evan Ndicka all’AFCON.

Tuttavia, anche la Roma è sotto la stretta supervisione della UEFA e può ingaggiare giocatori in prestito solo nella finestra di gennaio. Secondo il Corriere dello Sport, i parametri della UEFA sono così severi che la Roma ha iniziato a cercare opzioni estremamente low-cost nella massima serie inglese, tra cui il difensore dell’Everton Ben Godfrey e Rob Holding del Crystal Palace. Entrambi non hanno giocato molto in questa stagione e potrebbero lasciare i rispettivi club a condizioni favorevoli.

Fonti austriache collegano la Roma ad un rinnovato interesse per il difensore del Salisburgo Strahinja Pavlovic. Secondo il quotidiano austriaco Salisburgo Nachrichten, la Roma è tra i club ad aver chiesto informazioni sul 23enne Pavlovic. L’interesse dei giallorossi per Pavlovic risale allo scorso anno, quando il club della Capitale venne accostato per la prima volta a lui.

Staremo a vedere se la Roma riuscirà a trovare gli argomenti giusti per convincere Pavlovic o altri potenziali obiettivi di mercato di gennaio. Di sicuro, l’abolizione del Decreto Crescita non aiuta club che hanno una capacità di spesa limitata in questa fase.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>