Juventus: Marchisio, Sissoko e Candreva per fermare la Roma

di Redazione Commenta


Giovane, fresca, ambiziosa e con la voglia di scrollarsi di dosso la negatività del periodo: Ciro Ferrara si affida ai ragazzi e, per la sfida tra Juventus e Roma, pare deciso a schierare un centrocampo “ragazzino”, nel quale Momo Sissoko (25 anni compiuti ieri) è il tassello più anziano.
Assieme a lui, la mediana sarà preservata da Claudio Marchisio e Antonio Candreva.
Tuttosport ne svela i dettagli:


Momo Sissoko, che ieri ha compiuto 25 anni, è il più anziano del trio. Poi c’è Claudio Marchisio, che quattro giorni fa ha soffiato sulle 24 candeline della torta di compleanno. Per ultimo Antonio Candreva, il neo acquisto in casa Juventus che, rispetto agli altri due, è un ragazzino perché soltanto a fine febbraio taglierà il traguardo dei 23 anni. Sissoko, Marchisio e Candreva dovrebbero giocare insieme per la prima volta stasera contro la Roma: una linea di centrocampo inedita e under 25, che di diritto si candida a essere quella dei prossimi dieci anni. E’ ovvio che sarà il campo a dire se il terzetto funziona e, di conseguenza, avrà un futuro, presi singolarmente però Sissoko, Marchisio e Candreva rappresentano il meglio della nuova generazione che avanza. Il maliano, a dispetto della giovane età, ha una grande esprienza internazionale e le sue assenze in maglia bianconera hanno messo in difficoltà Ferrara in questa stagione come Claudio Ranieri in quella passata, a dimostrazione che l’ex centrocampista del Liverpool è una pedina fondamentale della Juventus. Lo stesso discorso vale per Marchisio, con la differenza che il gioiello proveniente dalle giovanili bianconere ha avuto una crescita esponenziale proprio in quest’ultima stagione, nella quale si è conquistato la maglia di titolare della Juventus e il biglietto azzurro per i Mondiali in Sudafrica. Infine Candreva, anche lui entrato nel giro della nazionale di Marcello Lippi, pronto a dimostrare in bianconero il suo valore e a ripagare la fiducia della dirigenza juventina.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>