Anticipi 11^ giornata: dopo il Napoli (doppio Hamsik, Juve k.o) riparte anche il Milan (Borriello doppietta)

di Redazione 1


In attesa dello svolgimento della giornata odierna, Milan e Napoli avevano dato spettacolo – spartendosi un tempo per uno nel corso del turno infrasettimanale di mercoledi disputato al San Paolo e finito in parità, 2-2 – e sono riuscite a ripetersi anche negli anticipi dell’undicesimo turno, che hanno visto impegnati i partenopei a Torino e i rossoneri in casa contro il Parma.
La prima sorpresa – con annessa marcia estremamente positiva di Walter Mazzarri sulla panca del Napoli, che abbia davvero trovato la ricetta magica? – la regala proprio il Napoli, andando a vincere in rimonta contro i bianconeri di Ciro Ferrara. Uno show, quello ospite. Si può tranquillamente parlare di impresa, visto che Lavezzi e compagni sono riusciti in una rimonta che ha dell’incredibile: sotto di due gol, reti di David Trezeguet nel primo tempo e di Sebastian Giovinco a inizio ripresa, e con Fabio Quagliarella in panchina per scelta tecnica, gli Azzurri hanno ribaltato il punteggio in 30′.


Gli innesti decisivi di Datolo (autore del secondo gol, quello del provvisorio 2-2) e Quagliarella hanno svegliato i compagni, presi per mano da un Marek Hamsik in condizioni di forma strepitose. De ceco la doppietta, primo e terzo gol, che affonda la Juve (da segnalare il rosso diretto ad Amauri allo scadere dell’incontro per un brutto intervento su De Sanctis).
Replica in anticipo serale anche il Milan, che può vantare sul definitivo recupero di Marco Borriello, anche per lui doppietta decisiva, e Ronaldinho, tornato per un volta il fenomeno che ha incantato nel corso della sua permanenza a Barcellona. Nel 2-0 con cui gli uomini di Leonardo si sono sbarazzati del Parma (buona gara, traversa sullo 0-0 di Dzemailli) ci sono parecchi elementi positivi da cui Andrea Pirlo e compagni possono ripartire dal provvisorio quarto posto per andare a colmare la distanza – per ora ancora abissale, in caso di vittoria odierna dell’Inter i punti diventano 9 – dai nerazzurri


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>