Triangolare con Psg e Wacker: per la Roma è il primo vero test

di Redazione Commenta


 Fra il closing per la cessione della società e il mercato che impazza c’è la Roma di Luis Enrique, che stasera (ore 20 su Sky Sport e Sky Supercalcio) affronterà Psg e Wacker nel triangolare di Innsbruck.

Triangolare che sarà la cartina di tornasole per l’allenatore asturiano, che potrà verificare la crescita della squadra in un test più probante rispetto alle prime due uscite stagionali. Il mister spagnolo verificherà i progressi della sua “creatura”, che gli dovrà dimostrare di aver assimilato i suoi dettami tattici.

Il destino vuole che una delle due avversarie sia quel Psg, che ieri ha ufficializzato l’acquisto di Jeremy Menez, che si è presentato nello spogliatoio parigino con la maglia della Roma ancora indosso. Maglia della Roma che oggi non vestirà Cicinho, bloccato ieri da una distorsione alla caviglia. Marco Cassetti giocherà, ma la sua posizione ancora non è stata decisa da Luis Enrique, che sta pensando se riproporlo al centro o sulla fascia di competenza. Rodrigo Taddei e Marco Borriello saranno riproposti rispettivamente come terzino sinistro e come attaccante decentrato sulla destra.  Ai nuovi arrivati Heinze, José Angel e Bojan verrà data la possibilità di giocare per trovare la giusta sintonia con i compagni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>