Centrocampo da rivoluzionare per la Roma 2023: le ultime di calciomercato

di Daniele Pace Commenta

Nuovi riscontri sulle prossime mosse di mercato per la compagine giallorossa


Sarà un’estate molto calda per i tifosi giallorossi sul fronte calciomercato, stando almeno ai presupposti che si stanno venendo a creare in questi giorni. La Roma dovrà cambiare il proprio centrocampo con più mosse estive. Hanno diversi pezzi in movimento nel ruolo. Oltre alla lunga assenza di un maestro, i giallorossi rischiano di perdere Henrikh Mkhitaryan, potrebbero non trattenere Sergio Olivera, e voler vendere Jordan Veretout.

Bissouma

Grandi manovre sul centrocampo della Roma verso il 2023

Secondo Il Tempo, il club lascerà scadere la clausola da 13 milioni di euro per quanto riguarda una situazione delicata come quella di Sergio Olivera, ma in seguito tenterà di trattenere il 29enne per una somma inferiore. José Mourinho ha espresso le sue preferenze per puntellare il centrocampo della Roma. Vuole cercare di far salire a bordo di Maxime Lopez e Nemanja Matic. Yves Bissouma è l’ultimo arrivato nella rosa dei candidati.

I giallorossi probabilmente hanno più punti interrogativi di quanti ne vorrebbero dopo la prima stagione con lo Special One. La partenza di Mkhitaryan avrebbe aperto un grande vuoto nonostante la sua età. Lopez sarebbe un acquisto brillante considerando la stagione che lo ha visto protagonista con la maglia del Sassuolo sotto la gestione di Dionisi, ma devono muoversi rapidamente per strapparlo alla concorrenza. Matic sui giocatori liberi andrebbe bene visto che la Roma ha bisogno di alcune integrazioni a centrocampo e non può spendere per tutte le soluzioni che al momento ha in mente lo stesso Mourinho.

L’operazione Bissouma appare francamente impossibile. Secondo quanto riferito dalla stampa inglese, Brighton & Hove Albion hanno messo un cartellino del prezzo di 50 milioni di sterline sul centrocampista, che ora gode anche dell’interesse dell’Aston Villa. Il 25enne è considerato un giocatore chiave sotto la gestione dell’allenatore Graham Potter. Tuttavia, a poco meno di 18 mesi dalla firma del suo contratto, ci sarebbero colloqui in corso su una proroga per allungare l’accordo.

L’Aston Villa è l’ultimo club ad aver espresso il proprio interesse per la firma di Bissouma, se pensiamo che club del calibro di Liverpool, Manchester United e Arsenal sono stati tutti precedentemente collegati all’ex centrocampista del Lille.

Bissouma, che è attualmente in trasferta internazionale con il Mali per la Coppa d’Africa, ha collezionato 111 presenze con i Seagulls in tutte le competizioni, comprese 14 partite di Premier League in questa stagione. Staremo a vedere se la Roma riuscirà a trovare la formula giusta per un accordo che al momento appare a dir poco complicato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>