La Roma non ha ancora mollato la pista che porta a Solbakken

di Daniele Pace Commenta

Riscontri sulle ultime mosse di mercato della Roma, forse proiettate a gennaio


Spread the love

Il mercato della Roma potrebbe non essere ancora chiuso, con un’operazione che allo stato attuale dei fatti potrebbe chiudersi anche durante il mese di gennaio, stando alle ultime indiscrezioni che stanno prendendo piede in merito alle strategie portate avanti da Mourinho e Pinto. L’attaccante Bodø/Glimt Ola Solbakken è ancora un’opzione per l’attacco della Roma poiché la finestra di mercato entra nel suo ultimo mese, ma è probabile che l’affare si possa concludere solo a gennaio.

Solbakken

Gli ultimi aggiornamenti sul possibile passaggio di Solbakken alla Roma a gennaio

Secondo La Repubblica , il giocatore norvegese continua a spingere per il passaggio alla capitale italiana in vista della free agency. Il contratto di Solbakken con il Bodø scadrà a dicembre di quest’anno, il che ha spinto Napoli e Francoforte a unirsi alla gara.

Il Napoli ha fatto sottoporre Solbakken a controlli medici a Villa Stuart sulla spalla infortunata. Nel frattempo, il Francoforte vuole il 23enne come sostituto di Filip Kostić e ha in programma di anticipare la sua prima offerta per lui. Tuttavia, Solbakken ha ribadito al suo entourage la sua volontà di unirsi alla Roma che deve ancora trovare un accordo con Bodø/Glimt.

Dunque, trattative appena concluse ed altre ancora aperte. Da un lato è ormai ufficiale che sia stato identificato il sostituto di Georginio Wijnaldum. Il centrocampista dell’Olympiacos Mady Camara si prepara a diventare un nuovo giocatore della Roma . L’accordo per il 25enne è stato trovato sulla base di un prestito di 1,2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni (più una percentuale sulla futura rivendita).

Ricapitolano, la Roma sta valutando la possibilità di rafforzare ulteriormente la propria linea offensiva negli ultimi giorni della finestra di mercato di quest’anno con il nome di Ola Solbakken ancora una volta legato al club della capitale. L’attaccante norvegese era un bersaglio dei giallorossi all’inizio dell’estate, ma con l’arrivo di Paulo Dybala un affare per il 23enne è stato sviato.

Tuttavia – secondo Il Messaggero – la Roma ha rinnovato l’interesse per Solbakken e resta in contatto con l’entourage del giocatore. Secondo quanto riferito, il giovane attaccante è stato tentato dalle proposte di Napoli ed Eintracht Francoforte, ma finora non è riuscito a raggiungere alcun accordo dato il suo status di free agent a dicembre di quest’anno.

Il quotidiano italiano sostiene che la Roma potrebbe tentare di avanzare una proposta nei prossimi giorni. O meglio, nelle prossime ore. Se il tentativo non avesse successo, il club della capitale potrebbe eventualmente portare Solbakken come free agent nella finestra di gennaio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>