Spalletti su Roma-Juventus, Baptista, Mourinho: “Magari metto i sei Primavera; Baptista dica ciò che vuole. E Mou…”

di Redazione Commenta


Probabile formazione: Doni, Mexes, Loria, Panucci, Riise, Tonetto, Brighi, Felipe, Baptista, Menez, Vucinic.

“Cinquantamila buoni motivi per far bene”, esordisce così Luciano Spalletti nella conferenza stampa della vigilia di Roma-Juventus e non lascia alcun adito a fraintendimenti.

Il tecnico toscano è consapevole del fatto che sarà una montagna da scalare per le troppe assenze, ma confida nel supporto del grande pubblico dell’Olimpico per arrivare al successo contro i bianconeri. Totti non ci sarà, mentre è probabile l’esordio di Felipe, che finora ha disputato soltanto 20 minuti con il Siena.  Spalletti però ha fiducia nel gruppo.

“A prescindere da chi scenderà in campo – dichiara il tecnico giallorosso – la cosa fondamentale è la Roma, dobbiamo continuare ad inseguire il quarto posto, che al momento è del Genoa, ma a mio avviso abbiamo tutte le credenziali per poter far bene. La formazione?

Non lo so, deciderò domani, ci sono diverse soluzioni, anche l’inserimento di sei ragazzi della Primavera che verranno con noi. La Juve? E’ una grandissima squadra, Ranieri sta facendo molto bene e credo che verranno all’Olimpico per cercare di alimentare il loro sogno, ovvero riprendere l’Inter. Ranieri ha inculcato nella squadra una mentalità vincente e per noi sarà durissima, però sono fiducioso.

Pronostico scontato? Non credo proprio, anzi, è nei momenti di difficoltà che si vede di che pasta è fatta la squadra. Anche a Genova eravamo in emergenza ma abbiamo fatto bene rischiando di vincere. Chiusura riservata alle dichiarazioni di Baptista contro l’Inter, e a Mourinho. Spalletti sceglie la linea della diplomazia. “Ho altre a cose a cui pensare che alle parole di Julio. Poi io sto soltanto con la Roma, devo difenderla quando penso che gli sono stati fatti dei torti evidenti.

Io faccio la mia corsa. Mi sembra corretto che ci sia stima verso una persona che ha evidenziato di saper fare bene il suo mestiere. Anche la Juventus ha dimostrato di essere un club bene organizzato, a parte un periodo di appannamento”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>