Sampdoria, classifica ancora da Champions ma il gioco non c’è più

di Redazione 1


Sampdoria desiderosa di far punti contro la Roma, che arriva a Marassi con il morale altissimo dopo la vittoria nel derby e per aver ritrovato la retta via dopo una lunga crisi.  Tanti i motivi di interesse legati alla partita: la sfida degli ex Gigi Delneri e soprattutto Antonio Cassano – che si troverà di fronte Francesco Totti, prima amico e poi ritenuto il responsabile della sua fuga dalla Roma destinazione Madrid – è una cornice che ben fa da quadro a una partita sulla carta spettacolare e offensiva.


CRISI SAMP. I blucerchiati stanno vivendo un momento negativo dovuto ai postumi della stracittadina persa contro il Genoa in modo netto per 3-0 (punteggio e batosta che ha riportato con i piedi per terra un gruppo partito alla grande la cui forma è scemata con il passare delle giornate e messo a tacere chi sosteneva che Pazzini e compagni potessero ambire a traguardi importanti). Per un frammento di stagione – quello iniziale – si diceva anche che i blucerchiati fossero – specie dopo il successo casalingo contro l’Inter – l’unica rivale dei nerazzurri per il titolo visto il coma profondo nel quale hanno latitato per un periodo Milan, Juventus e la stessa Roma. Delneri è sempre stato pragmatico e con la massima umiltà ammise a suo tempo che questa squadra stava andando oltre le rosee aspettative, ma non era ancora pronta per il salto di qualità. I fatti gli hanno dato ragione: la miseria di 4 punti nelle ultime 6 prestazioni, con in più l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Livorno per 1-2 e le 5 sberle prese a Torino con la Juventus, ne sono la riprova più evidente.
Sabato scorso i blucerchiati hanno toccato il fondo con un secco 3-0 da parte del Milan: il tutto  in 22 minuti sotto i colpi di Borriello, Seedorf e Pato. Nell’occasione, ha meravigliato la facilità con cui i rossoneri hanno potuto manovrare a scapito di un avversario inesistente. Delneri ha subito fatto quadrato parlando in settimana con i suoi ragazzi e cercando di capire i motivi del nervosismo di Antonio Cassano, protagonista in allenamento di un gesto di stizza eccessiva nei confronti di un tifoso. Il 99 della Sampdoria, da quando ha saputo da Lippi che non andrà al Mondiale, si è perso completamente, così come Pazzini, tentato dalle voci di mercato che lo vorrebbero in bianconero al posto di Amauri.
PROBABILE FORMAZIONE ANTI ROMA. Arrivano buone notizie dall’infermeria: tutta la rosa è al completo, con Zauri e Bellucci preferiti a Ziegler e Semioli. Cassano affiancherà in attacco Pazzini.
Sampdoria (4-4-2): Castellazzi, Stankevicius, Gastaldello, Accardi, Zauri, Bellucci, Palombo, Poli, Mannini, Cassano, Pazzini. All. Delneri


Commenti (1)

  1. pazzini vieni alla roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>