Roma-Siena: ballottaggio Burdisso-Motta

di Redazione Commenta


Roma-Siena offre, a un giorno dalla gara, più di uno spunto di riflessione. Le assenze, Toni e Totti su tutti, si fanno rimpiangere di sicuro ma pare evidente che Claudio Ranieri non abbia alcuna intenzione di pensare a chi manca. Di sicuro, contro i toscani accadrà qualcosa di inedito: non solo l’attacco, infatti, a destare la curiosità dei tifosi che dovrebbero vedere schierata – salvo ripensamenti all’ultimo momento – la coppia Mirko Vucinic-Julio Baptista. Anche la difesa tiene testa al reparto offensivo per la possibilità di incastrare i pezzi in modi differenti: la differenza sta nel fatto che, se da un lato Vucinic e Baptista rappresentano l’unica alternativa possibile con cui disegnare il reparto offensivo, dall’altro pare invece esserci abbondanza e possibilità di scelta in retroguardia. In ballo per un posto da titolare, Nicolas Burdisso e Marco Motta. In lizza anche Marco Cassetti. A suggerirlo, Il Romanista:


Ieri Ranieri ha provato Vucinic nello stesso schieramento di Baptista, alternandoli nel ruolo di punta centrale. Proprio questo dovrebbe essere l’assetto offensivo per domani. Altro test importante, quello che ha visto Burdisso impiegato come esterno basso sulla fascia destra: ovvio perché, tornato a costituirsi l’asse centrale Juan-Mexes, l’argentino entra in competizione con Cassetti (recuperato dalla bronchite ma non al top) e Motta per un posto da titolare. Alla seduta di ieri, oltre a Toni, non ha preso parte Menez che ha il ginocchio destro in disordine. In palestra Perrotta (leggero mal di schiena) e Tonetto: nessun allarme per il triestino, che dovrà alternare ancora un po’ sedute differenziate ad allenamenti in gruppo. Domani Ranieri dovrebbe schierare Julio Sergio in porta; una difesa con Burdisso o Motta (preferiti a Cassetti) sulla destra, Riise a sinistra e in mezzo la diga Juan-Mexes. Accoppiata mediana formata da Pizarro e De Rossi; in attacco Baptista (in alternativa Okaka) e alle spalle della punta Perrotta, con Rodrigo Taddei e Mirko Vucinic ai suoi lati. Questa mattina alle 11 la rifinitura.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>