Roma – Pescara, gli ultimi incontri

di Redazione Commenta


Teoricamente è una gara da 3 punti, ma come all’andata mai fidarsi del Pescara. Contro i biancazzurri hanno ‘maramaldeggiato’ un po’ tutti quest’anno, tranne la Roma che all’andata ha vinto col minimo scarto grazie ad una rete di Mattia Destro. Le due squadre si sono affrontate pochissime volte, visto che il Pescara è stato solo per 5 volte in Serie A e la Roma solo 1 volta in B.
Per ritrovare un Roma – Pescara in tempi recenti bisogna tornare a 26 anni fa, stagione 1987/1988, al 20 Dicembre 1987: fu un successo per 5-1 per i giallorossi con doppietta di Agostini, Giannini, Policano ed un autogol di Galvani. L’anno successivo il Pescara si vendica superando i giallorossi all’Olimpico per 1-3 con una tripletta di Tita; per la Roma segnò Giannini. Nonostante la vittoria il Pescara retrocesse e tornò in A solo nel 92/93 dove alla prima giornata incontra proprio la Roma all’Olimpico e porta a casa la vittoria per 0-1 con la rete di Nobile. Ma anche quell’anno il Pescara retrocede e rimarrà nel limbo della B e Lega Pro fino alla gestione Zeman della stagione passato che li ha visti protagonisti in un magico ritorno in A.

Gianluca De Bianchi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>