Roma-Catania: etnei all’Olimpico col tridente

di Redazione Commenta


Sinisa Mihajlovic prova a sfondare: Catania a Roma con il tridente per provare a ripetere l’impresa di qualche settimana fa, quando ai siciliani riuscì di battere la Lazio a Roma grazie all’acuto di Maxi Lopez. Da Il Corriere dello Sport:

Quesiti rossazzurri. La marcia di avvicinamento del Catania alla difficile trasferta contro la Roma è scandita da alcuni punti interrogativi ai quali Sinisa Mihajlovic sta cercando di dare una risposta.
RECUPERI – L’argomento della settimana in tema di formazione è stato il possibile ritorno in campo di Ezequiel Carboni, elemento prezioso ora che la prima alternativa, Marco Biagianti, non c’è a causa di una squalifica. Dopo aver disputato gli ultimi venti minuti del test infrasettimanale con gli allievi, il mediano argentino sembra sulla via del rientro.
ATTACCO – Un altro dubbio è dovuto non alla carenza, ma all’abbondanza di uomini in avanti. Le maglie da assegnare tre: quella della punta centrale e le due riservate agli esterni, chiamati a rientrare a centrocampo in fase difensiva, in modo da trasformare il 4-3-3 in 4-1-4-1. Il centravanti sarà Maxi Lopez, non si scappa. Sugli esterni la situazione è, almeno in teoria, più fluida. Uno dei due posti è di Peppe Mascara: il capitano, sempre pronto a sacrificarsi per la causa con frequenti rientri in fase di non possesso palla, sa come rendersi utile ed è una pedina preziosa per ribaltare il fronte del gioco. Il ballottaggio, a questo punto, si circoscrive a Ezequiel Llama e Jorge Martinez. Nessuno dei due era nell’undici di partenza contro l’Atalanta: Llama perché squalificato, Martinez a causa di problemi muscolari. Adesso che Llama ha scontato lo stop disciplinare e Martinez ha dimostrato di essersi lasciato alle spalle gli acciacchi (bella tripletta nell’amichevole con gli allievi), tocca a Mihajlovic decidere. La sensazione è che sarà Llama a partire titolare sulla sinistra lasciando a Martinez la possibilità di un rientro senza forzature.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>