Marco Storari tifa Roma ma mezzo scudetto gli sta sulla coscienza

di Redazione Commenta


 Roma-Sampdoria, Marco Storari migliore in campo. Tra gli artefici della vittoria blucerchiata nella Capitale, come non citare l’estremo difensore doriano, autentico protagonista e autore di una prestazione da mettere in cornice. Il pisano classe 1977 sta mostrando sottto la Lanterna che la rinuncia frettolosa del Milan – titolare del cartellino  del toscano fino al gennaio 2010 – nella sessione di mercato invernale. Alla Samp serviva un sostituto all’altezza dell’infortunato Luca Castellazzi, i rossoneri erano nella necessità di sfoltire una rosa ricca di numeri uno (un ripensamento?). Marco Storari ha sfornato, dallo scorso 15 gennaio (data di esordio con i blucerchiati) partite esaltanti concluse con l’apoteosi dell’Olimpico. Un uomo solo a frapporsi tra la Roma e il gol. Soltanto Totti, dopo 14′, è riuscito a fargli male. Dal minuto successivo, il doriano ha parato il possibile e l’impossibile.


CARRIERA. Dal Ladispoli al Montevarchi (1988), passando per il Perugia (1995). Dalla B alla A (conquistata con l’Ancona nel 2000) prima del salto di qualità. Storari finisce a Napoli (2002-03) dopo un episodio increscioso: deve fare i conti (febbraio 2002) con l’infortunio al legamento crociato del ginocchio che ne limita le presenze. Ancora in B – col Messina – e seconda promozione in A. Con i peloritani rimane fino al 2007: si mette in mostra per la capacità di parare i rigori. Cagliari, Fiorentina e Milan sono parentesi brevi e – eccezion fatta per la stagione contro i sardi, con cui gioca 20 gare – con poco minutaggio.
CURIOSITA’. una convocazione in Nazionale con Marcello Lippi: era l’ottobre del 2005 e gli azzurri avrebbero incontrato la Slovenia per una gara amichevole. L’infortunio di Flavio Roma – terzo portiere chiamato dal Ct – spianò la strada a Storari. Si giocava a Plaermo.
ROMA-SAMPDORIA. Dopo gli otto in pagella fioccati sui maggiori quotidiani, Storari ha dichiarato: “Sono contento per il risultato e la mia prestazione. Sono anni che gioco così. Le battute con Totti? Mah sì, ci sono state delle battute con Francesco, ma anche con tutti gli altri giocatori giallorossi“. Club di cui il 33enne è tifoso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>