Dalla Russia: Spalletti a Roma e Ancelotti allo Zenit?

di Redazione Commenta


 Luciano Spalletti potrebbe essere sostituito da Carlo Ancelotti alla guida dello Zenit di San Pietroburgo, che lo scorso anno ha vinto campionato e Coppa di Russia. Lo riferisce il tabloid russo Tvoi Dien, riportato dall’AdnKronos. Il quotidiano, inoltre, sostiene che Spalletti vorrebbe tornare in Italia per riprendere il proprio posto sulla panchina della Roma. Il tecnico toscano ha lasciato il club giallorosso all’inizio della stagione 2009-2010.

La società capitolina non ha ancora ufficializzato l’allenatore per la prossima annata. In pole position, a quanto pare, c’è lo spagnolo Luis Enrique. Lo Zenit sarebbe infatti, come batte l’Ansa, insoddisfatto per il deludente avvio di stagione della squadra allenata dall’ex tecnico della Roma, con un gioco poco brillante e un preoccupante settimo posto in classifica. E quindi si starebbe pensando ad Ancelotti, esonerato dal Chelsea. “Quella di Ancellotti viene esaminata come una della candidature principali per allenare lo Zenit“, ha dichiarato un rappresentante del club, precisando che la proposta non è ancora stata formalizzata ma a breve dovrebbe esserci un incontro con il tecnico. Lo Zenit sarebbe disposto a stanziare una grossa cifra – fino a 50 milioni di euro – per consentire ad Ancelotti di acquistare nuovi calciatori adatti alla sua idea di gioco.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>