“Roma, Totti-gol è la cura”

di Redazione Commenta


 Per Salvatore Bagni i mali della Roma hanno una soluzione: basterebbe che Francesco Totti tornasse a segnare. Da Oro e Porpora:

Una partenza di stagione a dir poco delicata, quali sone le cause della crisi di questa Roma?
“Difficile dirlo, questa è una squadra partita all’inizio da superfavorita, una squadra molto tecnica, che ha però poca corsa e poca intensità, ma soprattutto mancano i gol di Totti”.
Si intensificano le voci di un probabile avvicendamento alla guida tecnica. Ranieri, secondo lei, è il responsabile di tutto?


“No, nel calcio si fa troppo presto ad imputare le colpe ad un allenatore,lo scorso anno la squadra giocava molto bene e non credo abbia dimenticato come si faccia. Poi, nel calcio siamo tutti legati ai risultati e se le cose non andranno bene, saranno le persone all’interno della società a pensare a di cambiare.”
La Roma paga alcune scelte in sede di calciomercato?
“No, anzi con l’arrivo di Borriello la squadra si è rinforzata rispetto all’anno scorso, quindi non è certo colpa delle trattative estive”.
Alla luce di questo avvio stentato, dove potrà arrivare questa squadra?
“Ancora è presto per dirlo, in campionato sono tutti raggruppati, quindi con due vittorie la Roma si rialzerebbe. Vincere lo scudetto sarà difficile, molto più probabile un piazzamento tra le prime quattro. In Champions League la situazione non è del tutto compromessa, con dei buoni risultati la Roma riuscirà sicuramente a superare il turno e andare agli ottavi”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>