Sampdoria, Delneri: “Il futuro? Le firme non servono più…”

di Redazione Commenta


 Gigi Delneri, a poche ora da Roma-Sam, ha voluto riprendere gli argomenti legati al futuro doriano, anche per le voci che danno in partenza (destinazione Juventus) Beppe Marotta. Da La Gazzetta dello Sport:

Più è dura più mi diverto – L’equazione di Luigi Delneri, uomo troppo pragmatico per cadere nella trappola del sogno-Europa, è solo apparentemente azzardata. Il tecnico ha definito questo difficile finale dei blucerchiati come «il miglior calendario possibile», nel senso che maggiore è il coefficiente teorico di difficoltà, maggiori saranno la concentrazione e il senso dei responsabilità dei giocatori.

Difficile dargli torto, a giudicare da quanto hanno combinato i blucerchiati nel derby e contro il Milan. Stasera l’ennesima controprova, ma al tempo stesso un crocevia per provare a capire (o, almeno, a immaginare) la Sampdoria che verrà. Dopo le dichiarazioni del presidente Garrone, che a sorpresa ha liberato l’a.d. Marotta a fine stagione, molte di quelle che prima sembravano certezze, adesso vacillano. A cominciare dalla figura dell’allenatore: il rinnovo pareva cosa fatta, ma ora alla Samp hanno congelato qualunque discorso sino a fine stagione. Per l’eventuale successione dello stesso Marotta si torna a parlare di Doriano Tosi, il manager che già nel 2002, quando era al Modena, fu contattato dal presidente Garrone per venire a Genova. Il tempo dirà, ma «per ora — avverte Delneri — non ha senso preoccuparsi di questi discorsi. A volte non serve neppure mettere le firme, perché poi magari vengono stracciate il giorno dopo». Meglio, insomma, pensare al presente, «a una Roma che è oggi la squadra più motivata della serie A, anche se è chiaro che noi non siamo arrivati lassù per caso».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>