Roma-Milan: Lamela è il dubbio di Luis Enrique

di Redazione Commenta


 Ormai le sorprese di Luis Enrique nella formazione iniziale ce le dobbiamo aspettare.

In ogni partita il tecnico asturiano ha spiazzato tutti, inserendo giocatori che nessuno aveva previsto. Per questo non è da escludere un’assenza di Lamela dagli undici titolari per la sfida di domani contro il Milan.

Non c’è alcun motivo tecnico-tattico, ma solo fisico. Quella con Ibra e compagni, infatti, sarebbe per l’argentino la terza partita in una settimana dopo il rientro dall’infortunio che l’ha costretto a tre mesi di stop.

E’ vero che contro il Genoa il numero 8 giallorosso ha giocato per 58’, ma tre impegni in pochi giorni sono davvero troppi. La sua presenza nel match è certa, ma bisogna vedere se l’allenatore lo schiererà subito o a partita in corso.

La nostra sensazione è che Luis Enrique lo voglia impiegare nella ripresa e sfruttare il suo talento quando le squadre avranno un comprensivo calo fisico. Se fossi così la maglia di trequartista verrebbe consegnata a Bojan, posizione in cui ha giocato nella parte finale della gara di mercoledì e contro lo Slovan. Più difficile un impiego di Pjanic, che ha ancora qualche problema fisico.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>