Roma-Genoa: tutte le dichiarazioni dei protagonisti. La Roma continua il silenzio stampa, Montali: “Dobbiamo rimanere concentrati, ancora non siamo usciti dalla crisi”. Pizarro: “Martedì ci sarò”

di Redazione Commenta


Roma-Genoa: tutte le interviste dei protagonisti dell’incontro

 Continua il silenzio stampa della Roma. I calciatori giallorossi, così come Ranieri non parleranno.
Gian Paolo Montali nel dopo gara:

“Il silenzio stampa è una scelta che va rispettata, non piace neanche a noi ma è un momento delicato serve comunità di intenti, continuiamo su questa falsa riga, serve perchè è una decisione e le scelta vanno rispettate e ci vogliamo concentrare su quello che serve di più nel calcio, gli allenamenti, senza disperdere energie verso l’esterno, la squadra va recuperata non solo dal punto di vista fisico ma anche mentale. Soddisfatti della gara? Sì perchè veniamo da un momento non straordinario, la squadra aveva idee chiare su cosa fare in campo. I risultati sono importanti nel mondo del calcio ma ci sono problemi di autostima che abbiamo un po’ perso, ricerchiamo i valori che ci servono, e una serie di cose…Toni? Luca è stato importante per noi, lo ringraziamo si è integrato benissimo non è solo una grande giocatore a livello tecnico ma anche umano. Rinnovi contrattuali? In questo momento è più importante la qualità di gioco, dobbiamo tornare una squadra che punta in alto. Dodici acquirenti? Questo è un problema per chi lo fa diventare un alibi o una scusa, a noi interessa il campo e non ciò che ruota intorno alla società.”
“Il silenzio stampa? Proseguiamo con questa scelta decisa nella settimana scorsa, sono l’unica persona deputata a parlare. Vogliamo continuare a mantenere la concentrazione in un momento cosi importante, tutte le nostre energie devono essere veicolate sull’aspetto sportivo. Roma convalescente? Relativamente direi. Stasera abbiamo dimostrato aver lavorato bene nelle ultime due settimane. Questa gara ha dimostrato che se abbiamo idee chiare possiamo dire molto nella stagione, siamo moderatamente soddisfatti. Il silenzio stampa aiuta? Nella mia precedente carriera non credo di averlo mai fatto. Però serve trovare comunità d’intenti e dobbiamo tornare ad esprimerci sul campo e non disperdere energie. Non parlare va bene per un periodo breve. Poi torneremo alla normalità, ma a volte è utile cosi. La Roma allora è uscita dalla crisi? Assolutamente no, anche dopo l’Inter si diceva. Credo stasera sia un buon inizio, al di là del risultato ma per l’atteggiamento della squadra. Abbiamo giocato senza aver mai paura con grande sicurezza. Il silenzio stampa, continuerà anche per la vigilia di Champions? Prima della Champion è possibile che Ranieri parli”.
“Abbiamo deciso di continuare la linea che abbiamo scelto la settimana scorsa e vi faremo sapere quando cambieranno le cose. E’ stata la partita della svolta? Siamo soddisfatti x il risultato ma soprattutto l’approccio alla partita e per l’atteggiamento che abbiamo avuto. Abbiamo lavorato molto in questi 15 giorni, continuiamo su questa strada. Totti? L’avete visto tutti, un 8 se lo merita tutto. Totti ha delle qualità straordinarie, stasera ha corso tantissimo, è fondamentale per lui sentirsi per importante per la Roma. Sapete che per me la parola chiave è ‘squadra’ ma è chiaro che avere uno come Totti fa la differenza. Roma rinfrancata? Si soprattutto dopo il gol di Brighi, tutta la panchina è andato ad abbracciarlo, sono queste cose che fanno la differenza, e questo significa che il lavoro sull’autostima ha funzionato. Quando finirà il silenzio stampa? Per la partita di Champions Ranieri tornerà a parlare. Appena ritroveremo le coordinate della passata stagione torneremo a parlare, ora dobbiamo concentrare tutte le energie sulla parte sportiva, poi torneremo ad essere più loquaci di prima”.
“Scelta del silenzio stampa è molto mirata. per non perdere energie. Oggi eranoo importantissimi i tre punti, ma anche la prestazione. Questa cosa ci fa stare più tranquilli. Non vogliamo disperdere energie. Non potevo non dare 8 a Totti oggi. Lui oggi ha fatto lavoro encomiabile. Ha corso, è tornato.
Lo spogliatoio vuole pian piano ritrovare l’autostima. Con molta umiltà dobbiamo ‘ricostruire questa casa.’ Le Nazionali? Già in passato avevamo pagato dazio. Spesso si è poco oggettivi quando si parla di mancata condizione della squadra, magari si devono considerare questa cosa. Le maglie prima della partita? Lo abbiamo fatto perché era importante anche per Pizarro, che è importantissimo per noi”
.

 David Pizarro in zona mista
“Come sto? Erano solo crampi, ci sarò per la ripresa”.





 Guillermo Burdisso in zona mista:
“L’infortunio di Nicolas? Gli hanno messo tre punti di sutura”.




 Luca Toni nel dopo gara a Sky Sport e a Mediaset Premium:
Peccato potevamo fare anche nel primo tempo. Ci abbiamo provato è andata male. E’ difficile a Roma che ti fischino dei rigori. Volevo fare gli auguri ad un mio amico con un gol. Questo stadio è bello anche da avversario”.
“Peccato ci abbiamo provato sempre. Loro avevano voglia di vincere e sono stati bravi a fare due gol, noi solo uno e non è andata bene. La Roma ha grandi campioni, è normale che sia un po’ in crisi per risultati e potevamo sfruttare l’occasione, La Roma a fine campionato sarà sicuramente tra prime. Il Genoa? Dobbiamo tornare alla vittoria, fare punti in casa e qualche colpaccio fuori”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>