Roma-Cagliari: Kjaer si scalda

di Redazione Commenta


 L’emergenza in difesa costringerà Luis Enrique a schierare uno fra Kjaer e Heinze nella gara di esordio contro il Cagliari all’Olimpico.

Cicinho e Juan sono out, Rosi non offre le giuste garanzie; per questo il tecnico asturiano sta pensando di spostare Cassetti sulla destra e dare spazio a uno dei due nuovi acquisti.

Il danese, anche se si è allenato poco con i compagni, dovrebbe spuntarla sull’argentino, che almeno al momento non stuzzica la fantasia di Luis Enrique, che dal suo arrivo della Capitale l’ha schierato con il contagocce. Nella mente dell’allenatore spagnolo questo è il reparto arretrato che dovrà affrontare la banda di Ficcadenti: Stekelenburg in porta, Cassetti e José Angel sulle fasce e Kjaer e Burdisso centrali.

La difesa è il reparto che più di tutti ha bisogno di trovare una quadratura, che sia nella amichevoli che nel doppio confronto di Europa League contro lo Slovan Bratislava non si è vista. Per questo nella settimana appena iniziata, si lavorerà molto su questo aspetto, anche perché un altro passo falso sarebbe difficilmente metabolizzabile dall’ambiente giallorosso, che dopo l’eliminazione dall’Europa aspetta il riscatto.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>