Roma-Cagliari: Heinze sta convincendo Luis Enrique

di Redazione 1


 Vincere all’esordio contro il Cagliari sarebbe un toccasana per l’ambiente-Roma, che ritroverebbe la tranquillità perduta dopo l’eliminazione in Europa League per mano del modesto Slovan Bratislava.

E per farlo Luis Enrique sta pensando di affidarsi a una difesa granitica con Burdisso e Heinze centrali, Cassetti e Josè Angel sulle fasce.

L’ex Marsiglia sembra aver convinto il tecnico asturiano, che fino a ieri era intenzionato a puntare su Rosi a destra e Cassetti centrale oppure con l’ex Lecce sulla corsia esterna e Kjaer vicino al Bandito.

Il danese si è unito da poco al gruppo, motivo che induce Luis Enrique a proporre Heinze, che si allena già da alcune settimane con il gruppo ed è un giocatore, la cui esperienza e tenacia non possono essere messe in discussione.

E sono proprio queste caratteristiche che l’ex tecnico del Barcellona B vuole vedere in campo domenica. È noto che al mister piacciano i difensori che sappiano impostare l’azione e in questo senso Heinze non ne rappresenta l’identikit migliore. Ma in una partita così delicata come quella contro la squadra di Ficcadenti ci vuole quella cattiveria agonistica, che ha sempre contraddistinto Gabriel Heinze.

 


Commenti (1)

  1. Heinze lo vedrei bene al posto della protagonista di questa canzone:

    http://www.youtube.com/watch?v=mgQhGGYfbH0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>