Presenze in Nazionale, per De Rossi sono settanta

di Redazione Commenta


 Il calcio regala a volte piacevoli coincidenze. Coincidenze che questa sera porteranno Daniele De Rossi a indossare per la 70esima volta la maglia della Nazionale nel “suo” Olimpico.

Contro l’Uruguay di Cavani il centrocampista giallorosso taglierà questo prestigioso traguardo, forse indossando la fascia di capitano al braccio.

Forse perché c’è un ballottaggio con Gigi Buffon, che nella notte romana aggancerà Dino Zoff con 112 presenze.

Daniele De Rossi è sempre più un pilastro dell’Italia, che ogni ct ha messo al centro del proprio progetto tattico. De Rossi che sarà come sempre al suo posto anche domenica prossima, quando la Roma ospiterà il Lecce dell’ex Eusebio Di Francesco.

Un altro giocatore di Luis Enrique che oggi sarà titolare è Pablo Daniel Osvaldo, che farà coppia con Mario Balotelli. Il numero 9 romanista ha conquistato l’azzurro grazie alle buone prestazioni sin qui disputate con la Roma e alla fiducia incondizionata che il tecnico asturiano ha riposto in lui, nonostante un avvio di stagione piuttosto stentato.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>