Morabito: “Inter più forte, Burdisso è ingrato”

di Redazione Commenta


 Vincenzo Morabito, meglio noto come uno dei procuratori italiani più noti nel panorama calcistico. L’agente ha preso la parola per parlare del campionato attuale: lo ha fatto in maniera trasversale. 360 gradi per svariare dal mercato allo scudetto, passando attraverso eventuali crisi e ipotetici rafforzamenti. Ecco il pensiero di Morabito, intervenuto a tuttomercatoweb, che non manca l’occasione per tirare la frecciatina del caso a Nicolas Burdisso reo di aver mostrato ingratitudine nei confronti dell’Inter.
SCUDETTO. “
L’Inter è superiore come rosa e come struttura rispetto alla Roma e al Milan. I nerazzurri hanno però campionato e Champions League, inoltre mi sembra che vi sia una generale antipatia sfrenata nei confronti di Mourinho. Ci sono stati episodi che hanno destato stupore, l’Inter dovrà faticare perché le avversarie si impegneranno e bisognerà vedere se il campionato sarà regolare, cioé se le squadre che sono a posto con la classifica faranno il loro dovere fino alla fine “.
ROMA.Sappiamo che non ha grosse risorse da impiegare sul mercato. E’ ovvio che l’eventuale qualificazione diretta alla Champions darebbe qualche fondo in più. Negli ultimi mercati la Roma è stata alla finestra e paradossalmente il calciomercato lo ha fatto grazie all’Inter, penso a Burdisso. Lui, nello specifico, credo abbia esagerato con l’ingratitudine verso la società di Moratti“.


MILAN.Ha una rosa limitata e ha perso giocatori importanti nel corso del campionato come Nesta, mentre la Roma può contare su una rosa superiore rispetto ai rossoneri e con qualche giocatore meno anziano. Il club rossonero forse pensava di poter essere competitivo fin dall’inizio, poi ha avuto una fase negativa e ha dovuto fare la rincorsa. Reputo positivo il campionato della squadra di Leonardo. Penso che i rossoneri abbiano bisogno di migliorare la rosa, il problema è che Berlusconi non è disposto ad investire più di tanto. Quest’anno, obiettivi di mercato a parametro zero. La società ha cambiato strategia“.
JUVENTUS.Quello che è successo alla Juve è clamoroso. Hanno investito tanto e hanno portato a casa poco. Occorrerà rinforzare difesa e centrocampo ma bisognerà vedere che fine faranno i giocatori che sono costati tanto“.
FIORENTINA.Con Prandelli credo sia finito il ciclo. Bisognerà vedere se la presa di posizione di Della Valle è stata solo una provocazione. Sarebbe un peccato perché loro hanno fatto tanto per la Fiorentina e sarebbe una perdita grave. Sappiamo che ci sono per quanto riguarda l’allenatore e in merito al Comune di Firenze per il discorso della Cittadella e del nuovo stadio. Tutto dipenderà da questo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>