“Dicono: dai un voto a Totti. E io gli ho dato 8”

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

L´unico autorizzato a parlare è il coordinatore generale Giampaolo Montali, che ha raccontato il momento della Roma, alla quale i tifosi chiedono di ripetere la rincorsa della passata stagione: «Abbiamo un obiettivo molto preciso. Vogliamo continuare su questa linea e sappiamo che abbiamo i mezzi per farlo. L´unica persona incaricata a parlare sono io e questa è una precisa volontà del presidente. Tutto quello che viene deciso dipende dal presidente, vogliamo con tinuare a mantenere la concentrazione in un mo mento molto importante. Tutte le nostre energie de vono essere veicolate sul l´aspetto sportivo» .


SETTIMANE DELICATE – « Siamo moderatamente soddisfatti, abbiamo lavo rato molto in questo periodo. L´allenatore ha cercato di individuare i nostri punti deboli, sia mo andati in campo con il giusto ap proccio mentale, il giusto equilibrio. Nel finale siamo un po´ calati, ma non sia mo stati in balìa dell´avversario come nelle gare precedenti. Anche nei minuti finali abbiamo dimostrato di avere automatismi. E´ molto importante per noi ritrovare fiducia. Siamo sicuri che que sta squadra possa tornare sui suoi livelli » .
CAPITANO – «Francesco ha giocato una par tita straordinaria. In tv mi hanno chie sto un voto, gli ho dato otto. Quando la squadra riesce a leggere la partita co me ha fatto la Roma i solisti riescono ad ispirarsi. Francesco ancora una vol ta ha dimostrato tutto il suo valore. An che se gli diciamo una volta di più che è bravo non guasta» .
LA STRADA – « Anche dopo la vittoria sull´Inter si diceva che eravamo usciti dalla crisi. Credo che con questa vittoria siamo solo all´inizio, ora dobbiamo dare continuità ai risultati. La squadra è scesa in campo con lo spirito giusto, abbiamo giocato con grande sicurezza, con le idee chiare su cosa fare. La Roma è sta ta brillante per buona par te della gara, vogliamo parlare poco e fare molti fatti, quando ritroveremo l´equilibrio della passata stagione finiremo il silen zio stampa, che non piace neanche a noi» .
FALSA PARTENZA – « Sono due situazioni diverse, con lo stesso comune de nominatore. Dobbiamo continuare a lavorare sul le potenzialità e sui difet ti, c´è molta partecipazio ne da parte dei giocartori. Ci vorrà un po´ di tempo, ma da questa situazione dobbiamo assolutamente venirne fuori. Dobbiamo tornare ad essere una squa dra che punta in alto » . “Questo è un problema per chi lo fa diventare un alibi o una scusa, a noi interessa il campo e non quello che ruota intorno alla società» . (…)il dirigente giallorosso assicura che la Roma rifarebbe l´acquisto di Adriano : «Lui è stato molto sfortunato per l´infortunio alla caviglia, sta lavorando molto bene, con l´atteggiamento che chiedevamo. Sarà molto utile alla causa giallorossa » .


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>