Luis Enrique ha scelto il centrocampo per Udinese-Roma

di Redazione Commenta


 Nella poche certezze nella formazione di Luis Enrique ce ne è una: il centrocampo. Dopo tanti esperimenti, nella mente del tecnico asturiano il trio Gago-De Rossi-Pjanic è quello titolare.

Capita spesso che il numero 16 giallorosso si scambi di posizione con uno dei suoi compagni. Domenica contro il Lecce, per esempio, il Nazionale di Prandelli ha giocato da intermedio destro nel primo tempo, con l’argentino in mezzo.

Nella ripresa i ruoli si sono invertiti e, infatti, in posizione più avanzata l’argentino ha trovato il gol che gli mancava da quasi tre anni. L’unico che non gioca mai poco più alto dei due centrali difensivi è Pjanic, che nell’ultimo turno ha segnato la sua prima rete in maglia giallorossa.

Qualunque sia la posizione in campo dei tre, ormai sono questi gli interpreti che l’allenatore spagnolo ha scelto per la zona nevralgica del campo. Interpreti che saranno al loro posto venerdì prossimo, quando la Roma cercherà conferme in casa dell’Udinese, che domenica scorsa è caduta in quel di Parma.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>