Luis Enrique e l’infortunio di Juan

di Redazione Commenta


 Con tutte le vicissitudine che hanno caratterizzato l’estate giallorossa, abbiamo perso di vista le condizioni di un giocatore fondamentale per la Roma: Juan.

Il brasiliano è costretto a lavorare a parte a causa dell’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro.

Problema che il difensore si porta dietro da molto tempo. E’ innegabile che le stagioni positive della squadra siano coincise con un alto rendimento del difensore e quindi, la preoccupazioni dello staff tecnico attorno alle sue condizioni fisiche sono più che giustificate.

Giustificate a tal punto che nel mercato estivo il ds Walter Sabatini ha acquistato l’esperto Heinze e il giovane promettente Kjaer.

Nella sua esperienza romanista l’ex Bayer Leverkusen è stato spesso costretto a rimanere ai box, fermato dai molti infortuni muscolari. Per questo prima di rivederlo in campo si dovrà attendere ancora un po’ per evitare possibili ricadute, che pregiudicherebbero una stagione iniziata in maniera tutt’altro che positiva.

L’assenza di Juan è un problema per Luis Enrique, a cui piacciono i difensori tecnici che sanno impostare l’azione. Per la partita di domenica contro il Cagliari, il tecnico asturiano sembra intenzionato a sostituirlo con Kjaer dirottando Cassetti sulla sua fascia di competenza. In alternativa, l’ex allenatore del Barcellona B potrebbe rilanciare Rosi sulla corsia di destra e lasciare l’ex Lecce al centro a far coppia con Burdisso.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>