Luis Enrique: per il derby il dubbio è a centrocampo

di Redazione Commenta


Luis Enrique ha mischiato le carte. Il tecnico asturiano, infatti, ha schierato queste due formazioni nella partitella in famiglia di oggi: Stekelenburg; Cassetti, Kjaer, Juan, J. Angel; De Rossi, Perrotta, Greco; Okaka, Borini, Osvaldo da una parte e Curci; Rosi, Heinze, Burdisso, Taddei; Gago, Simplicio, Pizarro; Lamela, Bojan, Borriello dall’altra.

Per un problema alla schiena non ha partecipato Pjanic, che però è uscito dal campo solo a scopo precauzionale e quindi non è in dubbio per il derby.

Dubbio che per l’allenatore spagnolo si traduce su chi affiancherà De Rossi a centrocampo. In lizza per due maglie sono Perrotta, Simplico e Pizarro, che ha recuperato dall’infortunio di ieri.

Tutti e tre i giocatori hanno buoni motivi per giocare. Perrotta è un calciatore a cui ogni mister, e anche Luis Enrique, non rinuncerebbe mai. Simplicio si è fatto trovare pronto nella partita contro l’Atalanta, raccogliendo anche i complimenti pubblici dell’ex guida del Barcellona B. Pizarro offre una soluzione della costruzione della manovra che nessuno dei due sopra citati riesce a dare.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>