Ranieri: “Inter fallosa, la mia Roma sempre atterrata”

di Redazione 1


 Le dichiarazioni di Claudio Ranieri nel dopo-gara di Inter-Roma:
FALLI INSOSTENIBILI – “Viste le defezioni e come abbiamo giocato, c’è rammarico per non aver fatto bottino pieno, ma c’è stato spirito di gruppo e senso di appartenenza. Sono molto soddisfatto per il gioco, ma ogni volta che ripartivamo venivamo fermati con un fallo. La media è di uno nostro ogni due loro. Se la Roma ha fatto cinque falli l’Inter ne ha fatti dieci. Credo sia stato fatto un gioco scientifico, quando ripartivamo venivamo sistematicamente atterrati: o da davanti, o da dietro. Loro sono bravi, occupano tutto il campo con i loro campioni buttandoli la davanti, tu riparti e loro ti buttano giu. È un gioco sistematico che va punito. Sono forti fisicamente, tanto di cappello. Ma l’arbitro deve privilegiare chi gioca a calcio“.
DE ROSSI / VIEIRA – “Daniele si dovrà operare, ringraziando Vieira. Lui il vizio di saltare con i gomiti alti ce l’ha. In Inghilterra veniva espulso…“.
MOURINHO – “Ha detto che non abbiamo fatto nulla per vincere? Lui può dire ciò che vuole. Ma se va bene il primo contropiede ora sta piangendo. Io metto Mourinho su un piano eccezionale. La gira e la rivolta, ha sempre ragione. I fatti stanno lì, hanno visto tutti. A me sta molto simpatico, è bravo, sta facendo molto bene per il calcio europeo. Stando in Italia richiama attenzione. Ogni tanto ci sono delle battute. Dice che ho settanta anni, che ho vinto una coppetta. Ne ho vinte quattro. Non si ricorda che quando era il secondo al Barcellona gli ho fatto dodici gol in tre partite“.
BILANCIO SULLE TRE BIG – “Io la Juventus non l’ho affrontata. Ho affrontato il Milan in un momento particolarissimo. Quella era una gara da chiudere, avevamo fatto tutto il gioco per chiuderla. L’Inter quando gioca è una super squadra. Cambia giocatori e mette altri ancora migliori. Sembra imprendibile, ma il campionato è molto bello“.
ARTICOLI CORRELATI:
– Le pagelle di Inter-Roma: Motta instancabile, Menez illumina
– Mourinho: “Roma rimaneggiata? Non è un problema mio. All’arbitro piaceva il pari”
– Il tabellino di Inter-Roma
– La classifica della Serie A dopo dodici giornate
– I risultati della dodicesima giornata di Serie A
– De Rossi, frattura dello zigomo: domani l’operazione
– Montali: “Presidente ha deciso di tenere a casa i brasiliani”


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>