Genoa-Roma: Bojan ha l’asso nella manica

di Redazione Commenta


 Nell’attacco giallorosso che domani sfiderà il Genoa a Marassi ci sarà Bojan Krkic dal primo minuto. Luis Enrique ha scelto il suo pupillo per scardinare la difesa dei rossoblu, che arrivano dal bel pareggio in casa della Juventus.

Nella sfida di domenica scorsa all’Olimpico contro il Palermo, lo spagnolo ha disputato solo 9 minuti.

Minuti che però hanno convinto tutti; mister, tifosi, passando per i compagni. Nel poco tempo giocato, l’ex Barcellona ha sfiorato il gol e ha fatto impazzire Balzaretti, un difensore che si alterna con Criscito e Chiellini nel ruolo di terzino sinistro nell’Italia di Prandelli.

La rete contro l’Atalanta ha sbloccato la mente dell’Under 21 delle Furie rosse, che per logica conseguenza ha sbloccato anche le gambe, che nelle ultime partite sembrano (e sono) molto più leggere di inizio stagione.

L’agilità di Bojan potrebbe essere la carta vincente della Roma. I difensori centrali di Malesani, infatti, sono altri e legnosi, eccezion fatta per Kaladze, che però è squalificato. L’allenatore del Grifone dovrà scegliere fra Dainelli, Moretti e Bovo, con i primi due favoriti.

L’ex Juventus è più mobile dei compagni di reparto, anche se dopo un inizio di carriera come esterno sinistro, oggi è diventato un vero e proprio centrale, che solo all’occorrenza di sposta sulla fascia. Fascia che ha ricoperto in rare occasioni in questo campionato, anche perché Malesani gli preferisce il più dinamico Antonelli.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>