Fiorentina-Roma: Mexes-Juan centrali, Vargas vs. Motta

di Redazione 1


Fiorentina-Roma con gli ultimissimi dubbi da sciogliere: tra i capitolini, Philippe Mexes e Juan saranno la coppia centrale di difesa mentre a fronteggiare quel satanasso di Juan Manuel Vargas dovrebbe essere Marco Motta. Tra i Viola, panchina per Keirrison mentre Kroldrup pare farcela a riprendere il posto da titolare in retroguardia. Ce ne parla Il Tempo:
Ranieri non può farne a meno, il francese sa che un’occasione del genere non va sprecata. Così, salvo sorprese, stasera sarà lui a far coppia al centro della difesa con Juan. Con Burdisso squalificato, Mexes ha dato la sua disponibilità a giocare «sopra» il dolore alla coscia destra che ieri c’era ancora dopo il colpo subìto giovedì in coppa Italia. In campo non si è visto, nella lista dei convocati sì. E lo stesso Ranieri ha dato garanzie sul suo impiego. Il ballottaggio Motta-Cassetti sembra essersi risolto a favore del primo. Su quella corsia si troverà di fronte Vargas (e Pasqual) e Ranieri ha deciso che il modo migliore per limitare il peruviano è attaccarlo.

Riise completerà il reparto a sinistra, a centrocampo spazio alla collaudata coppia Pizarro-De Rossi. Se sarà 4-2-3-1, Vucinic partirà largo a sinistra sulla linea di Perrotta e Taddei. Totti non è al massimo ma Ranieri è intenzionato a mandarlo in campo dall’inizio. Per il capitano c’è il tabù di un gol al «Franchi» da sfatare. La squadra ha ha alloggiato a Coverciano e stanotte rientrerà nella Capitale in pullman. Nella Fiorentina andrà per la prima volta in panchina il nuovo acquisto Keirrison. In difesa Kroldrup sostituirà lo squalificato Felipe. A Firenze massima allerta per l’ordine pubblico: in arrivo 2.500 romanisti, chi viaggia in auto dovrà uscire al casello Firenze-sud ed utilizzare la navetta gratuita per raggiungere lo stadio. «Sarà una prova di maturità per le tifoserie» ha detto il presidente della Lega Calcio, Maurizio Beretta.


Commenti (1)

  1. forza roma prendete juan manuel vargas puo fare bene alla roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>