De Rossi in dubbio per Roma-Cesena

di Redazione Commenta


 La presenza di Daniele De Rossi per Roma-Cesena è a rischio. Il centrocampista è afflitto da un problema alla coscia, che lo accompagna da quasi due mesi.

L’infiammazione preoccupa non poco il calciatore, che di concerto con lo staff tecnico hanno deciso di allentare i carichi di lavoro e distribuirli in più giorni per evitare un infortunio fastidioso: la pubalgia.

In coppa Italia contro la Fiorentina, il nazionale di Prandelli ha riposato e nella scorsa settimana ha saltato alcuni allenamenti. La sostituzione contro il Catania non è stata dettata, come detto da alcuni media per motivi tecnici, ma solo per quelli fisici. Nel nubifragio di sabato scorso, il pericolo di un infortunio era molto probabile.

Per questo, De Rossi dovrebbe riposare contro nel prossimo turno di campionato, che vede i giallorossi impegnati contro la squadra di Arrigoni. Al suo posto agirà Fernando Gago, l’argentino che sta tornando in forma dopo il problema fisico avuto contro la Fiorentina in campionato. In caso contrario De Rossi stringerà i tempi, come spesso gli accade.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>