Prandelli: “Cassano ok, voglio Italia d’attacco”

di Redazione Commenta


 Cesare Prandelli analizza il momento dell’Italia dopo lo 0-0 con l’Irlanda del Nord:

CASSANO – “Un Cassano a intermittenza? A me basta e avanza, sfido chiunque a trovare un giocatore che in una partita abbia messo cinque palle gol, cinque assist puri. Se Antonio avesse anche la continuità giocherebbe da dieci anni chissà dove. Mi è piaciuto anche per la posizione che ha ricoperto in campo, ha sempre tenuto la difesa avversaria ferma lì dove volevamo“.
GLI OCCHI DELLA TIGRE – “Quando vesti la maglia azzurra quella forza ti viene spontanea, non c’è bisogno di sollecitarla. Sono convinto che gli avremo anche noi. Non so se la mia Italia offensiva sia una rivoluzione, ma questo è il mio modo di intendere il calcio. Anzi, la voglio anche più offensiva“.
ESTONIA – “La vittoria dell’Estonia ci danneggia. Avrei preferito non incontrare una Serbia ferita. Quando una squadra di buon tasso tecnico subisce sconfitte del genere è ancora più determinata a ribaltare pronostici e giudizi. In ogni caso il risultato di Belgrado non mi ha stupito, il girone è molto equilibrato abituiamoci alle sorprese“.
MEGLIO IL LIBRO DEI GIORNALI – “Se c’è qualcosa che non mi è piaciuto dei giudizi sulla mia Italia, non lo dirò mai. Di solito quando apro il giornale è trovo qualche critica viro sul libro che mi porto dietro. Oggi come è andata? In aereo ho letto tutto il tempo il volume che avevo in valigia“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>