Zeman: “Mister stressati? Io allenerei fino a 80 anni…”

di Redazione Commenta


 L’addio di Guardiola al Barcellona e la rinuncia ad allenare il prossimo anno aveva aperto un problema stress nel calcio. Stress di cui è stato vittima anche Luis Enrique, che ha lasciato la Roma perché divorato dalle pressioni.

A poche ore di distanza è stata la volta di Francesco Guidolin, che nel post gara di Catania ha detto di aver bisogno di un lungo riposo e di pensare a un anno sabatico. Sull’argomento è intervenuto Zdenek Zeman, che ha detto:

“Capisco che il calcio possa anche essere fonte di stress. In alcune piazze ci sono pressioni. Io però non sono stressato. Il calcio sotto questo aspetto non mi ha mai dato problemi. Io alleno anche perché mi diverto. Se fosse per me continuerei ad allenare fino ad ottant’anni, ma lo so che non sarebbe possibile e non me lo permetterebbero”.

Il mister del Pescara ha anche detta la sua sulla possibilità di fare il direttore tecnico, come richiesto da Guidolin per alleggerire la tensione. A precisa domanda ha risposto: “Si ma non sarebbe proprio la stessa cosa”.

 Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>