Ufficiale: Vieri chiede alla Figc la revoca dello scudetto Inter 2005/06

di Redazione 1


 Christian Vieri ha chiesto in maniera ufficiale la revoca dello scudetto 2005-06 vinto sul campo dall’Inter. L’ex centravanti nerazzurro, che in quell’anno militava proprio nel club di Massimo Moratti, ha anche chiesto l’interdizione del Presidente del club di via Durini dalle cariche societarie. A ricostruire la vicenda e mettere ordine nei fatti, repubblica.it. Testuale:

L’ex giocatore dell’Inter Christian Vieri ha chiesto alla Procura federale della Figc la revoca dello scudetto 2005-2006 della società nerazzurra e l’interdizione dalle cariche societarie per il presidente Massimo Moratti e del vicepresidente Rinaldo Ghelfi. Questo sulla scorta degli atti dell’inchiesta penale milanese sui dossier illeciti in cui Vieri figura parte lesa per una presunta attività di spionaggio ai suoi danni.

Per la vicenda è in corso anche una causa civile nella quale Vieri chiede un maxi-risarcimento a Inter e Telecom…La richiesta di revoca dello scudetto presentata da Vieri, assistito dall’avvocato Danilo Buongiorno, è basata, a quanto si è saputo, sulla presunta violazione dell’art.18 del Codice di giustizia sportiva che prevede, in caso di “violazione dello Statuto, delle norme federali e di ogni altra disposizione loro applicabili” da parte delle società, anche “la non assegnazione o revoca del titolo di campione d’Italia”. La richiesta di interdizione di Moratti e Ghelfi è stata presentata in base all’articolo 19 del Codice sportivo che stabilisce le sanzioni per gli stessi casi a carico dei dirigenti.


Commenti (1)

  1. poverino…….altezzoso com’è non sopporta che nessuno parli più di lui, che nessuno lo ricordi nemmeno più….. poveraccio ha bisogno di notorietà per vedere se riesce ad attirare l’attenzione sulle sue nuove attività ….. NASCONDITI !!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>