Udinese-Roma, per Luis Enrique inizia il tuor de force

di Redazione Commenta


 Con la partita di Udine inizierà per la Roma un vero e proprio tuor de force. Venerdì contro la formazione di Francesco Guidolin, poi la Fiorentina al Franchi e la Juventus all’Olimpico.

Tre gare che faranno capire la consistenza di una squadra, che sembra aver trovato la giusta via. Un passo alla volta, ripetono a Trigoria.

Si predica prudenza nel quartier generale giallorosso, dove però, si sa benissimo che uscire indenni dai prossimi impegni, significherebbe dare entusiasmo e sicurezza a tutto l’ambiente.

La buona notizia arriva da Luis Enrique, che pare abbiamo una volta per tutte scelto i 7-8 giocatori da cui non può prescindere.

7-8 giocatori che contro i friulani dovranno dare quella continuità di risultati, che lo staff tecnico attende. Friulani che domenica a Parma hanno perso senza mai dare l’impressione di poter raddrizzare le sorti del match. Al termine della sfida del Tardini, Guidolin ha ricordato che i bianconeri non posso competere per lo scudetto:

“Abbiamo semplicemente dimostrato ciò che affermo da tempo, ovvero il fatto che non siamo da primissimi posti della classifica. La differenza tra le prove in casa e quelle in trasferta sta emergendo, e ora dovremo lavorare molto per rimediare a questa difficoltà, un elemento che non dobbiamo sottovalutare”.

La Roma dovrà approfittare proprio di questo e del contraccolpo psicologico, che potrebbe scaturire dalla sconfitta emiliana. Contro l’Udinese, gli undici di Luis Enrique hanno l’obbligo di conquistare tre punti, perché è sono forte degli avversari e devono dare una volta per tutte la loro impronta al campionato.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>