Trigoria, tutta la Roma a rapporto. Ranieri se ne va insieme a Benetti e Capanna, c’è Montella

di Redazione Commenta


La cronaca della mattina particolarissima di Trigoria, dopo le dimissioni di Claudio Ranieri.

Ore 9.00 Il “Fulvio Bernardini” è tenuto sotto osservazione da alcune camionette della polizia e dei carabinieri. All’interno di Trigoria sono presenti alcuni collaboratori di Ranieri: Nanni, Pellizzaro, Benetti. Presenti anche Vito Scala e Giorgio Rossi.

Ore 9.25 E’ la volta dei calciatori, arrivano uno alla volta.

Ore 9.30 Compare anche Claudio Ranieri, volto tirato ed espressione tesa. I tecnico non rilascia dichiarazioni e si appresta a incontrare la dirigenza.

Ore 10.00 Totti giunge a Trigoria con una Smart nera.

Ore 10.05 Cinque minuti dopo è la volta di Rosella Sensi.

Ore 10.10 Daniele Pradè anticipa di pochi minuti l’arrivo di Marco Borriello.

Ore 10.15 Compaiono i primi tifosi, sono circa una decina. Ecco anche David Pizarro.

Ore 10.40 Skysport, attraverso indiscrezioni, conferma la quotazione di Montella come successore di Ranieri. Aumenta il numero dei tifosi che intonano cori contro la squadra.

10.50. Ranieri lascia Trigoria: l’abbandono del tecnico starebbe a significare che le dimissioni sono state accettate e che la società possa a breve rendicontare attraverso un comunicato ufficiale.

Ore 11.00. Si vocifera del fatto che le quotazioni di Montella crescano ogni minuto di più. L’Areoplanino non possiede il patentino per allenare, ma potrebbe ottenere una deroga o l’affiancamento di qualcuno.

Ore 11.30. Una cinquantina di tifosi attendono nel piazzale Dino Viola relative novità inerenti al futuro del club. Sempre nutrita la presenza di forze dell’ordine, sui cieli di Trigoria vola anche un elicottero della polizia.

LEGGI L’ALLENAMENTO ODIERNO

Ore 12.20. Vincenzo Montella è presente al Fulvio Bernardini. Potrebbe essere a colloquio con la dirigenza.

Ore 12.40. I giocatori cominciano ad andare via. Il primo a uscire è Perrotta per effettuare accertamenti al ginocchio presso il Gemelli.

Ore 12.50. I tifosi presenti a Trigoria sono diventati una settantina.

Ore 13.00. Presente a Trigoria anche Davide Lippi nelle vesti di procuratore di Vincenzo Montella. Ogni elemento pare confermare la scelta dell’Aeroplanino quale prossimo allenatore della Roma.

Ore 13.10. C’è fermento nel piazzale che dà accesso al centro, la novità dell’ultimo momento è che Montella ha trovato l’accordo con il club ed è di fatto il nuovo allenatore della Roma.

Ore 13.35. I primi giocatori iniziano ad uscire dal centro tecnico Fulvio Bernardini senza rilasciare dichiarazioni e senza fermarsi con i tifosi. All’uscita dal campo di Riise i tifosi intonano cori di contestazione come “Andate a lavorare”. Anche applausi ironici, sputi alla macchina e pugni alla carrozzeria. Lo stesso trattamento è stato riservato a Taddei, mentre alcuni componenti delle forze dell’ordine si sono spostati su piazzale Dino Viola.

Ore 14.00. Uscita anche Rosella Sensi che grazie ai vetri oscurati della sua macchina si evita la contestazione.

Ore 14.10: Lasciano il centro tecnico anche i giocatori fra i fischi e gli insulti dei tifosi. Le forze dell’ordine per agevolare le operazioni forma un cordone protettivo. Intanto anche i preparatori atletici Benetti e Capanna, fedelissimi di Ranieri, salutano lo staff tecnico e tutti i dipendenti di Trigoria poichè anche loro lasceranno la Roma. Nanni invece rimarrà al suo posto di lavoro.

DA TRIGORIA
L’INVIATO MARCO CALO’


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>