Tessera del Tifoso: flop abbonamenti per Juve, Lazio e Roma

di Redazione Commenta


 Il primo effetto scaturito dall’introduzione della Tessera del Tifoso è quello di un calo vertiginoso del numero di abbonati in serie A. Da La Repubblica:

Quasi un tifoso juventino su quattro non ha rinnovato l’abbonamento. La Juve paga il conto salato dell’ultima deludente stagione, oltre all’entrata in vigore della “tessera del tifoso”, un provvedimento che potrebbe aver dissuaso alcuni tifosi dal rinnovare la tessera annuale. Se l’indice di gradimento si misura ai botteghini, la Juve ha perso una grossa fetta di consenso. Ecco il comunicato diffuso dal sito ufficiale bianconero: la Juventus, terminata la prima fase di rinnovi degli abbonamenti per la stagione 2010-2011, rende noto che le tessere rinnovate sono circa 11.400, con una diminuzione del 22,5% rispetto alla stessa fase della stagione precedente, in cui sono state vendute circa 14.700 tessere. A partire da oggi fino a sabato 7 agosto, inizia la vendita di tutti i posti restanti. Situazione drammatica anche in casa Lazio dove gli abbonati sono appena 2.300 e in casa Roma dove la metà dei tifosi non ha rinnovato la tessera. La tessera del tifoso sta rovinando il calcio italiano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>