Taddei titolare contro la Samp: in gioco il rinnovo del contratto

di Redazione Commenta


Rodrigo Taddei non è stato più schierato da titolare dallo scorso 28 ottobre, giorno in cui la Roma giocava fuori casa contro l’Udinese: accadde nella circostanza che al 3′ della ripresa quando il punteggio era sull’1-1 Taddei si fece cacciare per qualche parola di troppo nei confronti dell’assistente dell’arbitro.
Fece seguito la seconda rete personale di Floro Flores a regalare il successo agli uomini di Pasquale Marino. Ultima sconfitta della gestione Claudio Ranieri.
Ora, Taddei dovrebbe riprendere contro la Sampdoria il posto da titolare e, secondo Il Corriere dello Sport, da oggi per il brasiliano c’è la possibilità di guadagnarsi sul campo il rinnovo del contratto.
L’articolo:


Taddei, stasera a Marassi, ricomincia ancora da Damato direttore di gara. Menez è a casa perchè squalificato, Ranieri a meno di clamorose sorprese si affiderà di nuovo al brasiliano per un più rigoroso 4-4-2 che, in ogni caso, rimane il modulo di riferimentod ell’allenatore romanista. Ieri, nella consueta conferenza stampa della vigilia, Ranieri ha avuto aprole dolcissime nei confronti dell’esterno che da 5 stagioni indossa la maglia della Roma e che ancora non sa se ci sarà un sesto visto che il prossimo 30 giugno il suo contratto si esaurirà naturalmente. Il brasiliano nei prossimi mesi si giocherà il suo eventuale futuro in maglia giallorossa. A Trigoria è apprezzato da tutti, ma adesso c’è bisogno che torni il vero Taddei, qeullo che soprattutto nelle prime 2 stagioni romaniste si era dimostrato un giocatore chiave nel meccanismo spallettiano. Da un paio di stagioni, al contrario, l’esterno arrivato a parametro zero dal Siena, complici una serie di infortuni con tanto di ricadute, non è più riuscito a dare continuità di rendimento che in precedenza era stata una delle sue qualità migliori. E’ vero, Ranieri da qualche settimana ha dato fiducia e forza alla Roma con tre punte, cioè Totti con alle spalle Vucinic e Menez che devono garantire anche un certo lavoro di copertura, ma Taddei stasera a Genova ha la possibilità di rimettere in discussione le scelte del tecnico. Marassi, tra l’atro, quest’anno lo ha già visto protagonista con il gol che realizzò alla prima giornata contro il Genoa. Modulo o non modulo, questa Roma ha comunque bisogno che Taddei torni ad essere il giocatore applaudito e apprezzato nelle sue prime stagioni in giallorosso. Se non altro per garantire a Ranieri una rosa di titolari superiore ai canonici undici. Per il brasiliano Genova può essere un nuovo inizio. Anche da un punto di vista comportamentale perchè quell’espulsione a Udine non dà ragione ai comportamenti giusti tanto cari a Spalletti. E pure a Ranieri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>