Goicoechea e Stekelenburg, ballottaggio per Chievo Roma

di Redazione Commenta


 Domenica la Roma farà visita al Chievo Verona di Eugenio Corini per continuare la striscia di risultati positivi post derby. In questo senso è stato molto positivo il passaggio del turno in Coppa Italia, non solo nella forma ma soprattutto nella sostanza.

Il gioco mostrato contro l’Atalanta ha dimostrato i progressi di Totti e compagni e la loro capacità di non abbassare la concentrazione in una competizione considerata minore da molti.

Contro i clivensi, Zdenek Zeman ha il grande dubbio su chi sarà il portiere titolare. Da una parte c’è Mauro Goicoechea, che dopo gli errori contro la Lazio ha dato sicurezza alla difesa, contribuendo al buon periodo giallorosso. Dall’altra Maarten Stekelenburg, partito titolare in questa stagione più per mantenere le gerarchie che per reale convinzione.

Non gioca in campionato dalla gara di Parma, quando per infortunio lasciò il posto all’omologo uruguayano, ma che in Coppa Italia ha dimostrato di essere quel giocatore che incantò negli ultimi Mondiali.

Il tecnico boemo per la prima volta nella stagione avrà un vero ballottaggio fra i pali. In una recente intervista l’ex numero 1 della Roma, Giovanni Cervone, ha spiegato che secondo i difensori hanno “scelto” Goicoechea.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>