Siena-Roma, ballottaggio Viviani-Greco

di Redazione Commenta


 Nel gelo di Siena, questa sera la Roma tenterà di approfittare delle sconfitte interne di Udinese e Inter, rispettivamente contro il Milan e il sorprendente Novara di Mondonico, che per la prima volta nella sua carriera ha espugnato il San Siro nerazzurro, per avvicinarsi alla zona Champions League.

Zona che dista sette punti e per questo la squadra di Luis Enrique ha un’occasione unica per accorciare le distanze. L’allenatore asturiano dovrà fare a meno di Daniele De Rossi squalificato e Fernando Gago infortunato.

Tradotto non ci saranno i due registi titolari, assenze che ha portato al ballottaggio fra Federico Viviani e Leandro Greco, con il primo favorito. Il Primavare giallorosso, infatti, ricopre la posizione davanti alla difesa anche nella formazione di Alberto De Rossi, motivo che fa pendere la bilancia dalla sua parte.

A completare il reparto ci saranno l’inamovibile Miralem Pjanic e Fabio Simplicio, che potrebbe rientrare in un piccolo ballottaggio sempre con Greco, che spedirebbe il bosniaco sul centro destra. Ricapitolando il centrocampo anti-Siena dovrebbe essere così composto: Viviani al centro, Simplicio a destra e Pjanic a sinistra.

Photo credits | Getty Images