A Siena la Roma si aggrappa a Totti

di Redazione Commenta


 Adesso più che mai, la Roma si aggrappa a Francesco Totti. Con le assenze di De Rossi, Gago e Osvaldo a mezzo servizio, la squadra di Luis Enrique fa affidamento sul suo capitano, che questa sera contro il Siena sarà ancora più responsabilizzato rispetto al solito.

In quello che ormai è un 4-3-1-2, il modulo del tecnico asturiano è sempre più incentrato su Totti, che fa da raccordo fra centrocampo e attacco, viste anche le momentanee difficoltà che sta incontrando Lamela.

Al Franchi, i giallorossi dovranno fare di tutto per conquistare una vittoria, che la riattaccherebbe al treno per la Champions League. Dopo la pesante sconfitta di Cagliari, la Roma si è risollevata, vincendo contro l’Inter e pareggiando a Catania nel recupero.

4 punti in due partite che hanno tracciato un cammino che va percorso nella giusta direzione per dare una definitiva svolta alla stagione. La gara contro la formazione di Sannino dovrà servire per abbandonare l’andamento altalenante della prestazioni e nel rendimento dell’annata in corso.

Siena-Roma è una partita fondamentale e nonostante alcune defezioni, Luis Enrique non ha cercato alibi nella conferenza stampa di presentazione, dicendo che “l’emergenza per me non esiste, non giochiamo in undici come il Siena?“.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>