In Siena-Roma si rivedrà Osvaldo

di Redazione Commenta


 L’aveva promesso. Quando Pablo Daniel Osvaldo si infortunò all’inizio di gennaio, disse subito che sarebbe tornato prima due mesi e più diagnosticati dallo staff medico.

Ieri l’attaccante italo-argentino si è allenato con il resto del gruppo e questo fa ben sperare per una sua convocazione per la gara di lunedì prossimo a Siena contro la squadra di Sannino.

Nella trasferta in Toscana, Luis Enrique potrebbe regalargli uno scorcio di partita, anche per averlo pronto la settimana successiva quando un rivitalizzato Parma di Donadoni verrà a far visita all’Olimpico.

Il completo recupero di Osvaldo è molto importante per la Roma, visto che in questa parte di campionato Totti, Lamela e Borini hanno fatto gli straordinari. Capitolo a parte per Bojan. L’under 21 spagnolo sembra essere uscito dalla crisi personale grazie al gol contro l’Inter, ininfluente ai fini del risultato, ma fondamentale per lui, testimoniato anche da un’esultanza che sa tanto di liberazione.

Tornando a Osvaldo, il suo reintegro nel gruppo metterà un’altra freccia all’arco di Luis Enrique e della squadra, a cui è mancato un ariete in alcuni match, soprattutto quando le difese avversarie tendevano a chiudersi e quando gli altri attaccanti giallorossi hanno dimostrato poca lucidità sotto porta.

Photo credits | Getty Images

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>